che cos'ho ?

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Salve, dopo 20 giorni di terapia con locoidon la situazione non è che sia tanto cambiata. Forse la caduta è rallentata ma il diradamento si vede sempre. Stò usando le sere che non metto locoidon, adefluvina lozione, (urtica dioica, capsicum frutescens, chinchon, tussillago farfara acchilea.....) non mi chiedete che so ste cose.....
Ma il mio presunto telogen effluvio come va curato ?

Io mi sono accorto di iniziare a perdere i capelli due anni fa, è possibile che duri così tanto tempo e i capelli non ricrescano ? Inizio a vedere un pò troppo cuoio capelluto sulla parte alta della testa (vertex, ma le tempie sempre uguali. Non ci capisco niente...
Se almeno sapessi cos'ho, potrei iniziare a curarmi...

 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Scusate se rompo ma proprio non mi rendo conto.
riassumo i sintomi
- mi cadono circa 50 60 capelli al giorno
- i miei genitori e i miei nonni hanno e hanno avuto i capelli fino alla morte ma capelli neri(il fratello di mia nonna ne aveva pochi e biondi come i miei)
- i capelli che cadono sono più corti e sottili di quelli che ho in testa
- le tempie non arretrano
- il diradamento è su tutta la testa ma più accentuato sul vertice e sulla parte alta

E' possibile che sia alopecia androgenetica ?

N.B. Non è che non voglio andare da un dermatologo ma è che qui ce ne sono pochi e già ci sono stato con pessimi risultati. Vi prego aiutatemi a capire che cosa ho, ditemi che esame devo fare, ma quel tricotest spero che non devo farla perforza da un dermatologo.
Help me
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
SAlve, stamattina mi sono avegliato mi son guardato allo specchio e ho detto che così non poteva andare a finire.
Stamattina mi sono procurato proscar, l'ho diviso in 4 parti e ne ho preso un pezzo.

Ancora non so se ho un telogen effluvio o una alopecia ma male che va proscar non fa cadere i capelli, vero ?

Faccio questa scelta xkè purtroppo non ho ne tempo ne soldi da spendere ora. Gli ultimi esami e la tesi sono duri.. Ma penso che a gennaio mi farò un viaggetto dal dottor Gigli.

Poi, il proscar/4 provoca caduta indotta ? E se si verificherà che devo fare ?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro arfire,
secondo me sbagli a prendere il Proscar senza aver avuto una diagnosi... La fina può dare caduta indotta, e in quel caso non devi fare nulla, solo continuare la cura.
Ma hai fatto anche le analisi del sangue per vedere se hai carenze? Quelle di rito sono emocromo, ferritina, zinchemia, cupremia, magnesemia, Vit. B12, acido folico, VES, THS, FT3, FT4. L'effluvio se dura da due anni, è probabile che si sia cronicizzato, e non si risolverà finché non ne hai trovato e risolto la causa. Prova a dare un'occhiata nella homepage sotto telogen effluvium...
baci
Claudia
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
xkè secondo te sbaglio ? male che va cosa mi può accadere ? Purtroppo mi mantengo autonomamente e money per le analisi non ne ho. Poi fare la tesi costa un bel pò.. Potrei farle solo il prossimo mese. Nell'attesa mi dò al proscar...
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
hey ma non mi risponde più nessuno ? Che ne pensate del proscar senza prescrizione e diagnosi ?