che cosa ho?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
vorrei un aiuto da voi ginnasti.

Vorrei capire perchè a volte (abbastanza spesso a dire il vero) mi sveglio con gli occhi gonfi ed un senso di intorpidimento facciale che non mi lascia almeno prima di pranzo.
A voi succede?

ho notato che questo avviene quasi sempre quando la sera prima non ho allenamento e quindi vado a dormire senza fare una doccia.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
è come ho detto, ho un senso di intorpidimento facciale, e certi giorni vedo proprio che la mia faccia è un disastro: occhiaie gonfie, colore pallido...
ripeto: succede soprattutto quando la sera prima non ho allenamento; di solito faccio una doccia tiepida-fredda per riprendermi un po', ma non è che funzioni poi così tanto come rimedio!

non dovrebbe essere neanche un problema di quello che mangio visto che pratico dieta zona in maniera abbastanza ferrea, cioè, non sto lì con il bilancino, ma mangio parecchia frutta e verdura, ed evito quasi completamente i grassi saturi.

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
anche io mi accodo a questa domanda,
infatti anche questa mattina mi sono svegliato con la faccia gonfia, e ancora ora è così,
premetto che non penso sia ritenzione idrica perché ho gli addominali visibili, ma il viso non è come sempre, è meno lineare.
come mai?
ps: ieri non sono andato in palestra, mentre quando vado in palestra non mi succede.
dite che è questione di sonno?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
http://www.erboristeriedelladda.it/magazine.php?azione=art&art=219&cat=32

ho trovato questo articolo sullo yoga per il viso.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sembrerebbe qualcosa legato a circolazione linfatica, ma è impossibile dirlo così su due piedi

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
anche io assumo finasteride.inoltre sto integrando la mia dieta con del ferro, prescritto dal mio medico,
altri integratori sono gli aminoacidi ramificati, ma quelli solo per mantenere lo sforzo in palestra...
ma non spesso mi succede che ho sta faccia come un pallone...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
non credo che la gf c'entri nulla...però è meglio chiedere il parere di qualche dottore o meglio ancora farsi visitare quando la faccia è gonfia...da qui è difficile dar consigli.

Ciao belli.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Citazione:Messaggio inserito da marcoyol
io assumo finasteride 1 mg.
dite che potrebbe essere ritenzione idrica?

Con ogni probabilità è ritenzione idrica