che cosa fare...

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
vi presento il mio problema...e chiedo a voi cosa fare....sono stato quasi un anno fa dal dottor...campo a roma....la prima visita e' stata molto strana...mi ha fatto tante domande..e poi mi ha prescitto pillole e lozione con minoxidil 2...sospetta alopecia psicogena....niente..i primi tempi sembrava migliorare,caduta indotta e poi arrestata...passati sei mesi..la cosa strana e' che mi reco nuovamente da lui,e la cosa strana che mi da molto fastidio e' il fatto che ogni volta mi chieda cosa noto...come se mi da l impressione che non si sia scritto nulla della mia situazione e non si ricordi di me....cmq mi prescive stesse pillole e lozione aumentata appena al 2.3 minoxidil...passano altri mesi...ed io premetto di vedere sul frontale solo tanta peluria...ed una caduta a causa di una vita troppo stressante quasi pazzesca-...infatti in solo 15 giorni perdo tantissimi capelli e la tempie sinistra stranamente e' distrutta...senza motivo...io so che il minoxil e' controindicato in certi casi di efffluvio...ora mi chiedo che cosa devo fare--.continuare..oppure conoscete un vero e proprio dottore che sa prendere la cosa sul serio...io sono di roma...ditemi voi...altrimenti smetto tutto e chissa come va a finire...sono troppo deluso..da certa genta...ditemi voi che fare....qualche dottore coni contro .....
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Il Dott.Campo è un ottimo professionista, credo che sia riconosciuto in modo positivo dall' intero ambiente.
Ad ogni modo, è normale anche che non ricordi l' evoluzione di ogni singolo paziente, perchè ne visita cosi' tante che è impossibile ricordare i capelli di tutti.
Le domande che ti fa, probabilmente sono molto legate al fatto che attraverso le tue parole vuol capire cosa è successo da una visita all' altra, magari hai un effluvio o non sei contento della tua situazione, ed inoltre credo che conoscere la tua situazione in genere (anche se soffri di stress) è importante. Lo chiedeno molti medici ed è un approccio preliminare alla visita.

Che tipo di stress hai?


Tutti i nodi tornano al pettine..
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Tutti voi pazienti del Dott.Campo, rispettate scrupolosamente i 6 mesi canonici che impone da una visita all' altra?

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Credo che il problema non consiste nel dottore in quanto tale, ma nella tua personalissima situazione, probabilmente molto stressata a causa di questi benedetti capelli.
Lo si capisce da come parli, dal modo in cui presenti il problema e dal senso di fastidio che percepisci dalle parole del dottore.
Nella realtà dei fatti, dovresti cominciare a riprenderti in mano la tua vita e cercare di gestire in maniera adeguata anche questa situazione dei capelli.
Fossi in te, comincerei a smettere di delegare il problema al medico, il quale., sicuramente, non è in grado di risolvere magicamente il problema (ma solo con l'ausilio dei mezzi ad oggi disponibili) e cominciare a studiare, con molta calma, la possibilità di trovare vie alternative alla cura dell'alopecia. Altrimenti si rischia di cambiare sempre medico quando il problema è sicuramente appartenente a noi stessi.
Inutile dirti quanto gli stati depressivi /ansiosi/ strssogeni influiscano negativamente nella progressione del problema, per non parlare di altri accorgimenti che sicuramente non curi (alimentazione, sonno regolare,ecc).
In bocca al lupo
ciao!



- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
dexter ha perfettamente ragione!non e' un invito al fai da te,ma un invito ad assumere un atteggiamento un tantino piu' indipendente per cercar di far ipotesi autonome e divenir osservatori piu' oculati di noi stessi...cio' migliorera' anche il feedback che possiamo dare ad un medico che ci tiene in cura!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Super, ti consigliò di seguire i consigli di Dexter, soprattutto visto che ti è stata diagnosticata psicogena.
E cerca di avere un po' di fiducia ne ltuo derma che oltretutto è uno specialista nel suo campo. Relax.

Ciao a tutti!
 

besart20

Utente
18 Maggio 2009
108
0
165
super80 la protesi e bella non ti sgamano almeno ke non glielo dici tu e sicuramente non ti crederanno ancora !

http://www.youtube.com/watch?v=fJgSiwDdcok

futuro vin diesel?
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
mmmmm sembra efficace

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera 23/04/09
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio. 10/05/09
Capsule di Astaxantina 1 al giorno. 01/06/09
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.15/05/09
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...