che cos'è sto buco?

francis

Utente
7 Settembre 2010
6
0
5
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Sono un ragazzo di 32 anni e non ho mai avuto problemi di calvizie. Da qualche tempo (più o meno dalla scorsa primavera) ho notato che la mia capigliatura ha cominciato a diradarsi all'altezza del vertex. Non ho una stempiatura marcata ma anche sopra la testa ho notato una diminuzione della densità anche se (per fortuna) non si intravede il cuoio capelluto.
Ho pensato subito alla calvizie comune ma da quello che ho potuto apprendere non mi riconosco nella scala di Hamilton o Norwood in quanto non ho le tempie ancora ben coperte (al massimo lo stadio II della classificazione)
Non mi sembra di perdere molti capelli, controllo spesso il cuscino quando mi sveglio e il lavandino quando mi faccio lo shampoo ma finora non ho notato nulla di straordinario (al massimo una dozzina circa di capelli lunghi e col bulbo).
A casa mio padre presenta ancora una folta chioma a 62 anni e zii, cugini (i parenti più stretti maschi) non hanno avuto problemi di calvizie.
Se fosse calvizie comune non avrebbe dovuto manifestarsi prima (so che normalmente inizia intorno ai 18/20 anni)?
Potrebbe essere un effluvio?
Mi sto documentando un po' in internet per cercare di capire il mio problema e volevo chiedere un parere voi iscritti al forum, sono davvero disperato.
Grazie infinite per l’attenzione.

dscf2691.jpg

dscf2695a.jpg

francis

Utente
7 Settembre 2010
6
0
5
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Sono un ragazzo di 32 anni e non ho mai avuto problemi di calvizie. Da qualche tempo (più o meno dalla scorsa primavera) ho notato che la mia capigliatura ha cominciato a diradarsi all'altezza del vertex. Non ho una stempiatura marcata ma anche sopra la testa ho notato una diminuzione della densità anche se (per fortuna) non si intravede il cuoio capelluto.
Ho pensato subito alla calvizie comune ma da quello che ho potuto apprendere non mi riconosco nella scala di Hamilton o Norwood in quanto non ho le tempie ancora ben coperte (al massimo lo stadio II della classificazione)
Non mi sembra di perdere molti capelli, controllo spesso il cuscino quando mi sveglio e il lavandino quando mi faccio lo shampoo ma finora non ho notato nulla di straordinario (al massimo una dozzina circa di capelli lunghi e col bulbo).
A casa mio padre presenta ancora una folta chioma a 62 anni e zii, cugini (i parenti più stretti maschi) non hanno avuto problemi di calvizie.
Se fosse calvizie comune non avrebbe dovuto manifestarsi prima (so che normalmente inizia intorno ai 18/20 anni)?
Mi sto documentando un po' in internet per cercare di capire il mio problema e volevo chiedere un parere voi iscritti al forum, sono davvero disperato.

dscf2691.jpg

dscf2695a.jpg

francis

Utente
7 Settembre 2010
6
0
5

dscf2691.jpg

dscf2695a.jpg

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
A me sembra proprio androgenetica...
Non si manifesta sempre mica in tenera età!
Vai da un dermatologo e fatti prescrivere una cura farmacologica...

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
E' A.G.A.!
Al 100%
Alla tua età io ero così!

Ora a 55....
immagina un po'?

Sono della community....quindi!
La calvizie mi ha colpito inesorabilmente...
Sei in tempo per mantenere e forse recuperare.
No scoraggiarti, comunque!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
il 9 ottobre il dottor gigli visita a verona.contatta proxy e mettiti nella lista dei panchinari perchè se qualcuno viene meno potresti prendere il suo posto(per adesso è tutto occupato)
comunque sembra essere proprio androgenetica

qui puoi contattare proxy per prenotare la visita con il dottor gigli: proxy@ieson.com

francis

Utente
7 Settembre 2010
6
0
5
Grazie del contributo, ho già inviato una mail per fissare un incontro col dott. Gigli. Spero di farmi visitare il prima possibile!

liuk28

Utente
26 Aprile 2009
28
0
15
ma l'androgenetioca è ereditaria? cioè se si ha il padre con i capelli anche il figlio lo sarà sicuramente o nn è detto?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Nonn necessaatriamente non c'e una ereditarieta' matematica si pssono solo fare ipotesi probabilistiche
saluti

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Francis, il mio prima diradamento l'ho avuto verso i 28 anni.
All'eta di 30, 31 ero pressapoco come te.
Poi, molto lentamente, la calvizie ha fatto il suo corso.
A 40 anni ero ancora accettabile, c'era sì la chierica ma tutto il resto era guardabile.
Poi, la calvizie lentamente mi ha attenagliato
Negli ultimi due, tre anni, poi, (ora ne ho 55) ho avuto un'altra batosta.
Ora. ovviamente, sono messo molto male; tra l'altro la qualità dei miei capelli è peggiorata.
C'è da dire che non mi sono mai curato anche perchè all'epoa (anni '80) non c'era un vero e proprio protocollo di cura.
Quindi...
Ma non mi arrendo, voglio almeno curare quel che ho ed è per questo che sono qui...anche a scriverti.
Un consiglio: frequenta il forum e segui tutto.
Ovviamente - se ne ravvisi la necessità - consulta i medici ma affacciati anche alle alternative.
In primo luogo lo stile di vita, evita lo stress, cura l'alimentazione e, soprattutto, sii SERENO.
Queste componenti sono essenziali per qualsiviglia terapia.
Sappi, comunque, che la calvizie NON E' UNA MALATTIA.
E tu, ora, sei in grado di rallentarla moltissimo.
Mi raccomando: S E R E N O!!!!!