che confusione...

28 Luglio 2007
133
0
165
E' proprio strano... 78 giorni di propecia (1 mg al dì) e 1 ml di Aloxidil 2% e mi capita un processo strano...
Da un po' di giorni avevo notato una sensibile riduzione della caduta e nonostante il diradamento mi accontantavo di questo piccolo miglioramento ma... stamattina davanti lo specchio nel tentativo di aggiustarmi i capelli ne ho trovati tra le mani molti... circa 50...mentre ieri sera dopo schampoo e asciugatura ne erano caduti molti meno...
Cio' ke è ancor piu' strano è che la maggior parte mi cade lateralmente e non dal fronte o dal vertex... Bah?
E' normale cio' che è accaduto?
Avro' qualke riscontro positivo?
Lo sapremo solo nelle prox puntate!!!
Per adesso continuo a deprimermi!!!!

28 Luglio 2007
133
0
165
E' proprio strano... 78 giorni di propecia (1 mg al dì) e 1 ml di Aloxidil 2% e mi capita un processo strano...
Da un po' di giorni avevo notato una sensibile riduzione della caduta e nonostante il diradamento mi accontantavo di questo piccolo miglioramento ma... stamattina davanti lo specchio nel tentativo di aggiustarmi i capelli ne ho trovati tra le mani molti... circa 50...mentre ieri sera dopo schampoo e asciugatura ne erano caduti molti meno...
Cio' ke è ancor piu' strano è che la maggior parte mi cade lateralmente e non dal fronte o dal vertex... Bah?

28 Luglio 2007
133
0
165

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
caro dado...non preoccuparti e per ora cerca di stare tranquillo!la cura che stai facendo è assolutamente adatta al tuo tipo di problema e per vedere dei risultati decenti 78 giorni sono davvero pochi!lo so che l'ansia di raggiungere qualche riusltato ti porta ad essere accesivemante apprensivo...ma ti assicuro che cosi rischi solo di peggiorare le cose!non serve assolutamente!per quanto riguarda la caduta copiosa che hai...puo darsi si tratti di caduta indotta dovuta all'uso del minoxidil!a prima vista puo sembrare un qualcosa di negativo ma in realtà è sintomo che il prodotto funziona e che i tuoi capelli stanno accellerando il loro ciclo vitale...si stanno riattivando per cosi dire!continua fiducioso le cure e in bocca al lupo!

28 Luglio 2007
133
0
165
Grazie Hyde per il tuo sostegno ma 78 giorni sono piu' di due mesi... e nei tre mesi qualke piccolo risultato doveva vedersi (almeno da quanto si sostiene nel forum e dicono i dottori)... e poi perkè questi capelli mi sono caduti stamattina dal laterale e da dietro?? E' insolita come cosa... anche perkè ribadisco che il giorno prima ne sono caduti pochissimi (a tal punto ke pensavo ke forse un piccolo risultato stava maturando)...
Poi leggo che ci sono persone che fanno uso di Propecia da anni e quindi penso... se è così qualcosa farà questa medicina... altrimenti chi prenderebbe una pillola cosi' a lungo?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
dado...la caduta di capelli non è per forza indice di aga o di peggioramento!è normale che ogni giorno un individuo perda un tot numero di capelli ti sarà sicuramente successo anche prima solo che adesso ci fai piu caso e ti crei un sacco di prbolemi!come ti dicevo...il problmea non è la caduta dei capelli ma la loro ricrescitache nel caso di noi agati regredisce fino al punto di atrofizzare il bulbo!la finasteride che stai prendendo ha proprio la funzione di rallentare quest'atrofizazione inibendo il dht presente nei follicoli capilliferi!il minoxidil dall'altro lato stimola la ricrescita ed il meccanismo si completa!due mesi non sono assolutamente nulla...e sono un target assolutamente solo indicativo...ogni persona risponde al farmaco in modo diverso quindi devi pazientare ancora prima di vedere dei risultati tangibili...almeno 6 mesi!per quanto rigurada la caduta laterale puo darsi si tratti di caduta stagionale frequentissima in questo periodo dell'anno!stai tranquillo e curati!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La caduta quotidiana no ha alcun valore diagnostico e com,unque 50 capelli e'ì un valore asdsolutamente normale.
saluti