Che ci crediate o no e' vero:)))

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Sono favorevolmente colpito dalla provenienza meridonale del tipo.
Sembra la letterina di un bimbo delle scuole elementari, è simpatica ma ha un sottile filo di verità ...nel degrado del sud!

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da tempions
Sembra la letterina di un bimbo delle scuole elementari, è simpatica ma ha un sottile filo di verità ...nel degrado del sud!

eh non lo so se al nord è tanto diverso in valtellina i ragazzi di 20 anni mi chiedevano se a napoli e a roma si parlava lo stesso dialetto....e NON scherzavano.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Conosco alcuni valtellinesi ma di quel tipo...piuttosto qualche bergamasco proveniente dalle valli non mi stupirebbe in quel senso!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da tempions

Il degrado è trasversale a tutto il mondo_Ovunque trovi persone che parlano e scrivono in modo sgrammaticato.Non è possibile, ne tanto meno conveniente fare delle generalizzazioni, dal momento che si rischia di capitolare vergognosamente in brutte figure, nella fattispecie risultare molto più ignoranti di quanto in realtà non si sia.Per il resto, credo che la lettera sia falsa.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Magari è l'ennesima leggenda metropolitana.. tempo fa giravano degli spezzoni estrapolati da altri improbabili curriculum vitae.. saranno vere? A voi l'ardua sentenza[:D]

Cronaca vera: ci crediate oppure no, queste sono frasi estratte da Curriculum spediti ad aziende italiane...

1. Richiedo un salario commiserato con la mia vasta esperienza.
2. Ho imporoto Word Perfect 6.0 ed altri progrommi come figli dicolc**o.
3. Ho ricevuto una tacca come Venditore dell'Anno.
4. Interamente responsabile per il fallimento di due (2) istituzioni finanziarie.
5. Bocciato all'esame per magistrato con voti relativamente alti.
6. Consiglio al datore di lavoro di non farmi lavorare con altre persone.
7. Incontriamoci, cosi' potrai meravigliarti della mia esperienza.
8. Mi farai diventare il tuo Super-Mega Boss in pochissimo tempo.
9. Sono un perfezzionista, e raramente anzi anzi quasi mai dimentico i dettagli.
10. Lavoravo per mia madre, finche' non ha deciso di trasferirsi.
11. Stato civile: Nubile. Non sposata. Non fidanzata. Senza relazioni sentimentali. Senza impegni futuri.
12. Sono diventato completamente paranoide, non credo in niente e nessuno.
13. Il mio obiettivo e' diventare meteorologo, ma poiche' non ho un titolo di studio in quel settore, credo che posso anche provare a diventare agente di borsa.
14. Interessi personali: Donare il sangue. Finora ne ho donati 50 litri.
15. Ho rivestito un ruolo essenziale nel rovinare un'intera operazione per l'acquisto di una catena di negozi.
16. Nota: Si prega di non interpretare male il fatto che ho cambiato 14 lavori. Non ho mai dato le dimissioni da un lavoro.
17. Sposata: spesso. Bambini: svariati.
18. Ragione per la quale si e' lasciata l'ultima occupazione: Insistevano che tutti gli impiegati andassero al lavoro alle 8:45 ogni mattina. Non potevo lavorare sotto quelle condizioni.
19. La ditta ha fatto di me un capro espiatorio, proprio come i miei tre precedenti datori di lavoro.
20. Sono risultato ottavo in un esame al quale hanno partecipato dieci candidati.
21. Possibili referenze: Nessuna. Ho lasciato un cammino di distruzione dietro di me.

Saluti[:p]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Osho, mi hai fatto schiantare e penso che sia proprio vera!![:D]
Grazie Klaus anche a te per le sane risate!![:D]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
raga è palesemente una bufala e pure di cattivo gusto.

è una lettera scritta da chi ama prendere per il cu.lo i meridionali dimostrando così che la sua cultura è ben al di sotto di quella proposta nella lettera in questione. [xx(]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon

è una lettera scritta da chi ama prendere per il cu.lo i meridionali dimostrando così che la sua cultura è ben al di sotto di quella proposta nella lettera in questione. [xx(]

Come noterai, mi sono già espresso in emrito.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Danu

..ma voi siete ancora capaci di ridere solo per il gusto di farlo senza pensare sempre che ci sia una congiura o uno sfottio per questo o per quello?
MA socmel che maroni..

Rivoglio Mitzu moderatore.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
vabbè ci sono mille modi x farsi 2 risate senza accanirsi sul livello culturale dei meridionali visto che già esistono profonde spaccature tra nord/sud

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da osho
Citazione:Messaggio inserito da Danu

..ma voi siete ancora capaci di ridere solo per il gusto di farlo senza pensare sempre che ci sia una congiura o uno sfottio per questo o per quello?
MA socmel che maroni..

Rivoglio Mitzu moderatore.

C'è modo e modo di far ironia.Poi la mia critica non era rivolta verso la lettera, per quanto non faccia ridere, ma verso Tempions e ciò che ha scritto.