Che browser usate per navigare?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Inizialmente quando la Microsoft aveva sgominato la concorrenza (al dire il vero c'era solo Natscape),per navigare sul web usavo Internet Explorer.Con il passare degli anni sono apparsi all'orizzonte nuovi programmi alternativi,quest'ultimi nel tentativo di contrastare l'egemonia per non dire il monopolio di Explorer hanno scelto strade e approcci diversi.Opera fino alla versione 8 era un browser a pagamento,poi per una scelta di marketing è diventato gratuito.E' considerato il più veloce e sicuro programma di navigazione per internet,anche se è la pecca di non funzionare benissimo con alcuni siti con grafica complessa.Firefox è il browser di tutti,è un open source aperto alla creatività di qualsiasi programmatore che voglia migliorarlo.Ha il difetto di essere un pò troppo instabile,spesso e volentieri si impalla,soprattutto quando si aprono più schede contemporaneamente.
Io di solito uso Opera perchè è molto stabile e veloce,poi nell'ultima versione è stata aggiunta un opzione per individuare i siti contraffatti.Quando ho problemi con alcuni siti incompatibili è la volta che uso Firefox,diciamo che è il browser di riserva.Internet Explorer l'ho abbandonato definitivamente,attendo con curiosità la nuova versione 7,chissà che non mi convinca a rivalutarlo!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Inizialmente quando la Microsoft aveva sgominato la concorrenza (al dire il vero c'era solo Natscape),per navigare sul web usavo Internet Explorer.Con il passare degli anni sono apparsi all'orizzonte nuovi programmi alternativi,quest'ultimi nel tentativo di contrastare l'egemonia per non dire il monopolio di Explorer hanno scelto strade e approcci diversi.Opera fino alla versione 8 era un browser a pagamento,poi per una scelta di marketing è diventato gratuito.E' considerato il più veloce e sicuro programma di navigazione per internet,anche se è la pecca di non funzionare benissimo con alcuni siti con grafica complessa.Firefox è il browser di tutti,è un open source aperto alla creatività di qualsiasi programmatore che voglia migliorarlo.Ha il difetto di essere un pò troppo instabile,spesso e volentieri si impalla,soprattutto quando si aprono più schede contemporaneamente.
Io di solito uso Opera perchè è molto stabile e veloce,poi nell'ultima versione è stata aggiunta un opzione per individuare i siti contraffatti.Quando ho problemi con alcuni siti incompatibili è la volta che uso Firefox,diciamo che è il browser di riserva.Internet Explorer l'ho abbandonato definitivamente,attendo con curiosità la nuova versione 7,chissà che non mi convinca a rivalutarlo!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Inizialmente quando la Microsoft aveva sgominato la concorrenza (al dire il vero c'era solo Natscape),per navigare sul web usavo Internet Explorer.Con il passare degli anni sono apparsi all'orizzonte nuovi programmi alternativi,quest'ultimi nel tentativo di contrastare l'egemonia per non dire il monopolio di Explorer hanno scelto strade e approcci diversi.Opera fino alla versione 8 era un browser a pagamento,poi per una scelta di marketing è diventato gratuito.E' considerato il più veloce e sicuro programma di navigazione per internet,anche se è la pecca di non funzionare benissimo con alcuni siti con grafica complessa.Firefox è il browser di tutti,è un open source aperto alla creatività di qualsiasi programmatore che voglia migliorarlo.Ha il difetto di essere un pò troppo instabile,spesso e volentieri si impalla,soprattutto quando si aprono più schede contemporaneamente.
Io di solito uso Opera perchè è molto stabile e veloce,poi nell'ultima versione è stata aggiunta un opzione per individuare i siti contraffatti.Quando ho problemi con alcuni siti incompatibili è la volta che uso Firefox,diciamo che è il browser di riserva.Internet Explorer l'ho abbandonato definitivamente,attendo con curiosità la nuova versione 7,chissà che non mi convinca a rivalutarlo!
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Ho usato Opera per diversi anni, poi ho provato AvantBrowser e ho lasciato Opera.
Di quelli che ho provato mi sembra quello più veloce e con più funzioni.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
L'ultimo Opera è ottimo, parlo di Opera 9.1. Davvero un grande browser. Come al solito a volte fa i capricci con alcuni siti ma in quel caso uso explorer. Anche io sono da sempre un grande amante di firefox, probabilmente il migliore in assoluto. Certo, se fosse un pò più leggero sarebbe meglio. ecco il motivo per cui prediligo Opera, ma sempre l'ultima versione.
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Mai usato Opera ma visto come ne parlate...ci faccio un pensierino!
Attualmente uso Firefox..in quanto I.E. soffre di un malefico virus...
Mi piaceva tanto Netscape, aveva diverse opzioni interessanti.
bye
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il virus di cui soffre Internet Explorer si chiama IE.exe!!!


Scherzi a parte, Firefox ed Opera sono i due browser migliori in circolazione, vabbè che essere superiori ad IE non è poi cosi dura, però...

Personalmente uso Firefox da parecchio tempo e i problemi da voi segnalati (pesantezza ed instabilità) non li ho mai riscontrati.
Per quanto riguarda la non corretta visualizzazione su alcuni siti vorrei ricordare che la colpa non è del browser, ma di chi ha scritto il sito.

Ciao [:)]