che bello la sanità italiana!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ragazzi, ogni volta che si parla di istituzioni in italia quello che esce fuori è un quadro sconcertante. Parliamo per esempio della sanità. Stamattina ho avuto la mia esperienza che mi ha lasciato senza parole.
Sono andato alla ASL per fare le analisi del sangue consigliatemi dal gentilissimo dott. Gigli. Sono andato dalla dottoressa per effetturae il prelievo e mi dice, dopo aver scrutato per bene la ricetta: Se non sbaglio noi non facciamo lo zinco e il rame, anzi sono quasi sicura. Bene, mi rendo conto che devo andare ad un centro privato.
Già so che mi costerà di più ma le analisi sono necessarie.
Mi reco al nuovo posto: trovo che stanno facendo dei lavori all'intonaco. Polvere dappertutto (tra l'altro anche dove facevano i prelievi, quindi massima igiene). Vabbè, si passa anche su questo.
Dopo pochi minuti è il mio turno. La dottoressa è simpatica. Legge la ricetta del medico e subito inizia un dialogo sottovoce con il suo collega. Discutono sui problemi legati alle analisi dello zinco e del magnesio ma sinceramente non capisco quale sia il problema. Parlano ancora, a basse voce, ma io mi rendo conto che non si apparano. Poi finalmente il prelievo. Adesso ho paura che questi facciano un macello. E' mai possibile che anche per le analisi del sangue bisogna penare? E' ridicolo, veramente.

Adesso una domanda a voi tutti. Io ho pagato ben 56 euro per le analisi (ferro, rame, magnesio, vit b12,acido folico,zinco) con tanto di ticket.Ma è mai possibile che mi costa così tanto? Solo lo zinco stava 20 euro!

Ringrazio tutti coloro che interverranno.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ragazzi, ogni volta che si parla di istituzioni in italia quello che esce fuori è un quadro sconcertante. Parliamo per esempio della sanità. Stamattina ho avuto la mia esperienza che mi ha lasciato senza parole.
Sono andato alla ASL per fare le analisi del sangue consigliatemi dal gentilissimo dott. Gigli. Sono andato dalla dottoressa per effetturae il prelievo e mi dice, dopo aver scrutato per bene la ricetta: Se non sbaglio noi non facciamo lo zinco e il rame, anzi sono quasi sicura. Bene, mi rendo conto che devo andare ad un centro privato.
Mi reco al nuovo posto: trovo che stanno facendo dei lavori all'intonaco. Polvere dappertutto (tra l'altro anche dove facevano i prelievi, quindi massima igiene). Vabbè, si passa anche su questo.
Dopo pochi minuti è il mio turno. La dottoressa è simpatica. Legge la ricetta del medico e subito inizia un dialogo sottovoce con il suo collega. Discutono sui problemi legati alle analisi dello zinco e del magnesio ma sinceramente non capisco quale sia il problema. Parlano ancora, a basse voce, ma io mi rendo conto che non si apparano. Poi finalmente il prelievo. Adesso ho paura che questi facciano un macello. E' mai possibile che anche per le analisi del sangue bisogna penare? E' ridicolo, veramente.

Adesso una domanda a voi tutti. Io ho pagato ben 56 euro per le analisi (ferro, rame, magnesio, vit b12,acido folico,zinco) con tanto di ticket.Ma è mai possibile che mi costa così tanto? Solo lo zinco stava 20 euro!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Io e' una vita che faccio ste analisi e non posso altro che rafforzare cio' che hai detto.
Il costo e' davvero elevato e i servizi lasciano alquanto a desiderare.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io l'ultima volta ho pagato quasi 110 euro.
se agli esami che hai fatto tu ci aggiungi quelli ordinari si arriva a quella cifra, che non e' poco![:(]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Nuovi aggiornamenti: i miei dubbi erano fondati. Satmattina il centro per le analisi del sangue ha chiamato a casa per riferirmi che ci sono stati dei problemi sulle analisi fatte ieri. Oggi pomeriggio, alle 16:00 (tra poco quindi devo andare) devo rifare il prelievo. Che incapaci! Eppure fanno quello dalla mattina alla sera!!!
Speriamo almeno che dopo questo secondo giro riuscirò ad avere dei risultati corretti (per corretti intendo che siano stati fatti correttamente).
Cose dell'altro monte!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
La troppo bassa cultura di base degli Italiani, i vergonosi sindacati Italiani e il vecchio ( si fa per dire...) PCI hanno determinato tutto questo insieme aconcause gravi e importanti ma cmq relativamente 'minori'.Non chiedermi come perchè sarebbe abbastanza lungo spiegartelo....... abbiamo notoriamente servizi pubblici da terzo mondo e paghiamo tasse come se la qualità degli stessi fosse quella giapponese.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Geppo......mi sorprende che una persona- seppur bassa di statura [:D][:D]- ma indubbiamente intelligente come te epperò di tale ormai veneranda età abbia un approccio all'analisi politica così ingenuo....

chi ha governato per 50 anni è consustanziale in primis proprio al quel sig.Prodi che governa ora, che nelle stesse fila è cresciuto politicamente (si fa per dire...)e si è formato come boiardo di stato, già da 30 anni a questa parte.L'aria nuova che invochi, tu come molti di noi, dipende da molte altre cose che non il nuovo governo, o se vuoi dipende dalla capacità di quest'ultimo di prendere le distanze dall'appunto oltraggioso sindacato italiano
ovvero dalla parte della sinistra di governo più oltranzista (la radice è la stessa...)che lo appoggia incondizionatamente.Da notare come il sottoscritto abbia votato Rosa nel pugno......

in sostanza la cultura civica e democratica, e anche la cultura dei servizi pubblici e della plausibilità degli stessi,, si costruisce in cicli lunghi e verità sviscerate da somministrare al posto di mistificazioni demagogiche fossero anche metallurgiche o metalmeccaniche.Questo in Italia non viene fatto da 50 anni per paura prima della sinistra in rivoluzione e adesso sotto lo scacco della sua involuzione.

quando da noi esplodeva il fenomeno folkloristico del sindacato irriducibile, dei picchetti all'entrata di mirafiori, della rigidità di sistema nell'approccio alle trattative contrattuali in Inghilterra e in Germania si gettavano le basi per una onesta e complementare
coesistenza delle parti sociali in gioco.

qui siamo ancora a Epifani e alle sue disgraziate
e abnormi letture sociali.