Salve , a cosa serve la cetirizina nella lozione topica con minoxidil progesterone e idrocortisone butirrato ?? Mi è stata aggiunta all'ultima visita all'istituto ortodermico italiano alla percentuale di 0.6%
dovrebbe aiutare l'inibizione della PGD2 sullo scalpo... DOVREBBE.
lo dico perchè finora alcuni l'hanno provata (me compreso) e non ha fatto niente di niente.
C'era questo vecchio articolo in cui ne parlava http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2469708
Non so se successivamente sia stato confermato o meno...sicuramente è un antistaminico e serve per le allergie, infiammazioni anche della pelle.
Mah speriamo servi a qualcosa anche perché per inserire questo mi ha abbassato il progesterone da 0.5 a 0.3%...comunque scusate se vado off topic ma ho altri due dubbi:
1- perché nelle indicazioni di serenoil ht (che ho assunto per 1 anno ed adesso sostituto con fina generica carefinast) c'è scritto drenaggio dei liquidi corporei ??? La composizione è di 320 mg di serenoa serrulata titolata al 89.9%...non è che non c'entra niente con la cura dell'alopecia come anti DHT naturale ?
2-se si ha la diarrea o comunque feci molto liquide a 8-12 dal l'assunzione di finasteride 1mg è compromesso l'assorbimento del farmaco o non c'entra nulla ?