cessazione minoxidil

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

poichè devo ridurre il minox fino a cessarlo volevo un parere da chi lo usa da anni e sa più o meno i margini in cui deve avvenire la cosa

purtroppo ho fatto l'errore di passare in un mese e mezzo da due applicazioni al giorno a una ogni 2 giorni, e infatti ho avuto notevole caduta, ora non so cosa fare...è che dopo 8 anni non lo sopporto più e vorrei liberarmene, solo che mi sono resa conto che per la fretta ho fatto un danno [:(]

secondo voi quanto dovrei metterci a cessarlo?

in particolare volevo sentire chi l'ha cessato come ha proceduto?

grazie mille
baci!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

poichè devo ridurre il minox fino a cessarlo volevo un parere da chi lo usa da anni e sa più o meno i margini in cui deve avvenire la cosa

purtroppo ho fatto l'errore di passare in un mese e mezzo da due applicazioni al giorno a una ogni 2 giorni, e infatti ho avuto notevole caduta, ora non so cosa fare...è che dopo 8 anni non lo sopporto più e vorrei liberarmene, solo che mi sono resa conto che per la fretta ho fatto un danno [:(]

grazie mille
baci!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

grazie mille
baci!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La cessazione deve essere lenta e graduale ed in ogni caso se si tratta di aga , il peggioramento e' inevitabile , non vedo mnolte vie d'uscita .salyuti

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
mi scusi dottor gigli ma non permetto a nessuno di dirmi che non ho vie d'uscita.Ne tantomeno a un dottore che non mi ha mai vista.

Perchè ritiene che non ci siano molte vie d'uscita?perchè mi curo da tanti anni?Io non lo so se ho aga perchè come lei sa l'alopecia nella donna è difficile da trattare.
so solo che il problema è iniziato quando è iniziata la pubertà, che non ho ovaio policistico ne precedenti in famiglia, ne androgeni alti.
ma anche se avessi tutto questo se sono qui è perchè la via d'uscita la troverò a costo di scavarla con le mani.

saluti.

e anche se ha fretta ci pensi un secondo prima di scrivere certe cose, siamo esseri umani, e ci possiamo offendere.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusami nara se mi intrometto, ma forse il dottore intendeva dire che quando si smette il minoxidil, anche se in maniera lenta, è inevitabile che la caduta ricominci se non viene contrastata in altro modo. Non credo volesse dire che non hai speranza di curarti, non sarebbe neanche a lui favorevole affermarlo, visto che è un dermatologo e tratta continuamente casi simili al tuo!
Comunque sono daccordo con te quando dici che non smetterai mai di combattere per i tuoi capelli, è giustissimo non arrendersi.
Puoi sempre trovare un'alternativa valida al minoxidil
In bocca al lupo

Ciao ciao

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao a tutti!
Ho un dubbio....magari potete aiutarmi.
Nara scrive che diminuendo bruscamente l'applicazione di minoxidil la caduta è aumentata parecchio...
Io uso minoxidil 2% da 6 mesi e dopo un mese di applicazioni (2 ml 2 volte al dì) la caduta è diminuita fino quasi a scomparire col tempo. Due mesi fa mi sono rotta di applicare minox due volte al giorno e ridotto a una e comuqnue non applicavo 2 ml ma un po' meno per non ungere troppo i capelli.
Dopo un mesetto la caduta è rimcominciata, non forte come prima ma ne cadono di più e da due settimane ho aumentato le applicazioni la caduta non si ferma.
Secondo voi è proprio dovuto al fatto che ho diminuito quantità e numero di applicazioni?
Nara, tu che hai molta esperienza cosa ne pensi?

Grazie a tutti!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
il dottore voleva dire che se smetti è inevitabile che perderai i capelli...
poi vedi te se è davvero cosi' palloso mettere il minox...
ciao!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

x sweet: penso che sicuramente dipende dal minox, ma può essere anche lo stress dal vedere che te ne cadono di più, o stress in generale, è un gatto che si mangia la coda purtroppo...cerca di stare tranquilla e mantieni la stessa applicazione per qualche mese, io alla fine farò cosi.

x pontiac: è ovvio che nel cessare il minox utilizzo in concomitanza altre lozioni, e cmq io mi riferivo all'espressione non vedo molte vie d'uscita che indipendentemente dall'argomento è cmq inappropriata.

cmq io avevo scritto il post per avere pareri di altre persone che l'hanno cessato.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Forse non hai letto bene, intendevo dire che se smetti il minoxidil e no fai altre cure peggiorerai sicuramente , ovviamente il presuppoto e' che tu abbia avuto una diagnosi di aga ed il minoxi sia stato prescritto da un medico.saluiti

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Salve, mi scusi dott. nn voglio fare l'avvocato a nessuno, ma credo proprio che nn è tanto il senso del discorso quanto la frase poco felice che lei ha usato.
Voi medici avete un compito difficile, che spesso alcuni di voi sottovalutano, e cioè quello di tenere sempre conto che la persona che vi ascolta ha un suo vissuto, un problema per la stessa nn indifferente, e sempre e cmq. una propria sensibilità!!!
è per questo che capisco molto bene lo stato d'animo di una ragazza che come me, semplicemente, lotta ogni giorno con il proprio aspetto, cercando un equilibrio e soprattutto un modo per tamponare (nn dico sempre risolvere) il problema!
Buona sera

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non volevo assolutamente infierire psicologicamente su nessuno, ho semplicemente risposto al quesito proposto .
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
nanty ti posso assicurare da persona che conosce il dottore, che non voleva assolutamente offenderti, sicuramente c'e' stato un equivoco, il dott gigli ci aiuta da anni sul forum e ci ha sempre tranquillizzato oltre che a volte e' andato anche oltre (nel mio caso per aiutarmi a stare tranquillo ha fatto anche cose che poteva risparmiarsi di fare)....fidati..ciao

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Maverik nn metto in dubbio il fatto che il dott. nn volesse offendere nè tanto meno ferire nessuno, dico solo che tante volte lo stato d'animo della persona che chiede aiuto è di particolare fragilità e quindi un medico, più di ogni qualsiasi altra persona, comune mortale, ha il dovere di usare le parole adeguate, e di leggere (in questo caso) al di là delle righe!!! credo di essere stata fin troppoo chiara.
Cmq. n volevo mettere in dubbio di certo la professionalità e l'umanità del Dr. Gigli, che ci aiuta spesso in questo forum!
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
da come avevi risposto mi e' sembrato che avevi messo proprio in dubbio quello, perdonami se ho capito male....saluti

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Certo che non si può mettere in discussione nulla che le persone pensano che si manchi di rispetto o si dubiti della professionalità di qualcuno.

ragazzi io NON DUBITO della professionalità del dottor gigli.ok?[:)]
ho reagito perchè la frase non vedo molte vie d'uscita è una frase definitiva e indipendentemente dal contesto è qualcosa che da fastidio e scoraggia.

Credo nella professionalità, nella competenza e nella disponibilità del dottor gigli e mi spiace che sia nata una piccola polemica, purtroppo ho reagito perchè mi sono sentita colpita in prima persona.succede.

x maverik:Nanty non ha messo in dubbio nulla.ha solo espresso la sua opinione.

cmq il minox lo cesserò nel giro di un anno, cosi non avrò alcun tipo di problema.mi spiace che non ci sia stato nessuno che ha postato la sua esperienza di diminuzione graduale, che era quello per cui era nato il post, dato che volevo avere un confronto pratico.cmq va bene cosi.

baci!

13 Settembre 2005
511
1
265
prova prima a fare una volta al giorno l'applicazione con la stessa percentuale che usavi prima ma un po' più abbondante anche se nn vuoi metterne il doppio.. poi dopo 2 mesi riduci di mezzo ml per almeno un altro mese.. anche se dovresti compensare almeno in parte con altri farmaci,magari per via orale penso.. nn so aiutarti più di così.. io sono passato da 2applicaz al giorno di 5% ad una da 2ml al 2% ed ho aggiunto nipo e revivo lozione e nn ho avuto gravi danni,per ora.. sono passato solo 4 mesi però.. comunque me ne cadono un po' lo vedo.. ciao in bocca al lupo

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao POCHI MALEDETTI!
quidni anche tu pensi che la mia caduta attuale sia dovuta al fatto che per un mese ho dimezzato l'applicazione giornaliera di minoxidil?