Cessation of Hairline Recession following Open For

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://journals.lww.com/plasreconsurg/Abstract/2014/01000/Cessation_of_Hairline_Recession_following_Open.5.aspx

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Se ho capito bene sostengono che un incisione frontale lungo l'hairline previene la recessione dell'hairline stessa. In pratica se ti incidono la fronte da piccolo, da adulto non svilupperai calvizie. Mi sembra una affermazione pretenziosa

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Insomma se ti rompi la testa non ti cade l'HL.. Ma pensa un pò! Mi viene in mente il DermaRoller, e il principio del collagene. SOlo una mia fantasia o il principio potrebbe essere simile?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
Se ho capito bene sostengono che un incisione frontale lungo l'hairline previene la recessione dell'hairline stessa. In pratica se ti incidono la fronte da piccolo, da adulto non svilupperai calvizie. Mi sembra una affermazione pretenziosa

In pratica se ti incidono la fronte da piccolo, da adulto non svilupperai calvizie. Mi sembra una affermazione pretenziosa.
Giusto un filino pretenziosa :).

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Non so ho tradotto frettolosamente. Mi preoccupa perchè se lo leggono quelli di hairlosstalk cominciano a spaccarsi la testa in massa (e postano pure le foto).

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
Non so ho tradotto frettolosamente. Mi preoccupa perchè se lo leggono quelli di hairlosstalk cominciano a spaccarsi la testa in massa (e postano pure le foto).

AHAHAHAHAHAHAHAHAH

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
nessun indovinello, siccome spiegare costa tempo confido che basti il link ma evidentemente non è risultato sufficientemente chiaro.

http://www.kabaker.com/hairline-lowering-questions.php

la procedura chirurgica si chiama pretrichial prehead lift e consiste nell'asportazione di una striscia di pelle al di sotto dell'attaccatura e nella sutura dei due lembi. ciò permette lo scorrimento verso il basso dello scalpo e l'abbassamento meccanico della hailine.
E' più praticata nelle donne che nell'uomo. In pratica hanno visto che la hairline non recede nel post-chirurgico (cosa interessante con un follow up di oltre 10 anni) e anche che aumenta la densità dei capelli. La cosa è curiosa e non ha trovato al momento attuale spiegazioni esatte.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Singolare come tecnica
però immagino che dietro la hl il resto dei capelli non risenta del trattamento, se no basterebbe tirarsi lo scalpo per non avere più aga

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
siccome un certo grado di recessione bitemporale è comune nel 50% delle donne dopo la menopausa (non nel vertice tuttavia) è un risultato assai interessante.
non ho accesso all'articolo. Non so se i risultati sono relativi anche al resto della testa, la rivista è autorevole cmq.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
JulienSorel ha scritto:
leggete meglio.

Non è che avessi sbagliato di molto...cmq adesso che hai spiegato è tutto più chiaro

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
ilkraken ha scritto:

LOL [:261][:261][:261][:261]

E' interessante come cosa. Sarebbe bello capire se può avere un'implicazione anche sul resto della testa.