CERVICALE !!!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Salve a tutti,con questo post intendo domandare se,senza ricorrere a terapie estreme,ma con blandi farmaci o esercizi è possibile ridurre la tensione alla parte posteriore del collo...
Questo problema mi rovina anche durante le ore notturne,non trovo un a posizione comoda e mi sale il nervoso e più mi innervosisco e meno la trovo....
Anche guardando la tv o di fronte al pc averto sempre tensione e sono CERTO che alla fine influisca anche sull'alopecia.
Ho provato alcune sedute dal chiropratico,ma a parte forti rumori di ossa spezzate nessun risultato! [:)]

Il medico di famiglia è stato pressochè inutile nei consigli.

Da parte mia proverei alcuni farmaci miodistensivi,ma ci tenevo a sentire le vostre esperienze.
Saluti

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
joy....se vai su google e cerchi esercizi cervicale troverai vari siti con le illustrazioni dettagliate degli esercizi.

I miodistensivi in genere si prendono quando c'e' una contrattura importante, tipo colpo della strega.

Il tuo problema nasce da postura sbagliata, quindi dovresti prenderli sempre, e non e' il caso.

9 Agosto 2006
853
1
265
ciao, dovresti individuare se la causa di questa contrattura permanente è dovuta allo stress o alla postura ed eventualmente eliminare o quantomeno correggere la causa .
Per quanto riguarda gli esercizi non c'è niente di nuovo o miracoloso, l'unico miracolo è riuscire a eseguirli con cadenza giornaliera, regolarmente .
esercizi di allungamento... dimenticavo, eseguendoli inizialmente potresti avere un iniziale peggioramento, dopo pochi giorni la situazione migliorerà .