CEROTTINI

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
Salve.
Premetto di essere ignorante in medicina, per cui mi scuserete se crivero' sciocchezze.
La mi idea e' la seguente:
Non si potrebbe ideare la somministrazione del MINOXDIL attraverso i cerotti che oggi sono tanto in uso per molteplici terapie?
Si pensi alla comodità di non imbrattare i capelli ed alla precisione di applicazione.
......Non vorrei che gia' esite ed ho solo fatto perdere tempo.
Vi prego di erudirmi in merito e Vi ringrazio.
Sarei grato anche al Dott. Gigli se mi dedicasse qualche minuto in proposito.

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
Salve.
Premetto di essere ignorante in medicina, per cui mi scuserete se crivero' sciocchezze.
Non si potrebbe ideare la somministrazione del MINOXDIL attraverso i cerotti che oggi sono tanto in uso per molteplici terapie?
Si pensi alla comodità di non imbrattare i capelli ed alla precisione di applicazione.

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
Salve.

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
non so se esistono ne se puo essere una buona idea, ma dove penseresti di attaccarli questi cerottini?

La maggior parte di noi che usiamo minoxidil non siamo calvi, abbiamo dei capelli, chi piu chi meno...dovremmo mettere dei cerotti sui capelli? non credo che la sostanza riuscirebbe ad assorbirsi bene e la colla resterebbe tutta sui capelli, senza contare che sarebbe brutalmente antiestetico andare in giro con i capelli incerottati...il minoxidil è da applicare direttamente sulla cute, non penso sia possibile mettersi un cerotto di minox sulla spalla per curare i capelli...

Forse non ho capito cosa vuoi dire, ma a me sembra un po' improponibile come cosa.

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
Ciao Venerit
Diciamo che le tue perplessita' potrebbero essere giuste, ma ti ricirdo che, ad esempio, i cerottini
per il cuore si applicano sulle braccia, per cui , magari applicamdo i cerottini sotto la nuca o dietro le orecchie,,,, chissa'.

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
GRAZIE dott.
Cmq io avevo giusto pensato all'applicazione in prossimita' dei capelli, infatti non credo che se si applicasse il mixdil sempre perfettamente nello stesso punto, i capelli ricrescerebbeto solo in quella sede e non magari anche intorno.