cerco serio aiuto

roby69

Utente
26 Agosto 2014
3
0
5
ho 46 anni e da 2 anni ho una caduta continua dei capelli. cerco medico serio zona Forli (FC).nel 2012 il mio medico di base mi prescrive tutti gli esami del sangue che per lui sono tutto ok tranne la prolattina a 90. Una dermatologa mi prescrive minoxidil 2% 1 ml 2 volte al di e anacaps tri active. il minoxidil l'ho abbandonato quasi subito perché in forma galenica e gli integratori non hanno migliorato neppure la fragilita' delle unghie. Riporovo altri dermatologi che non guardano neppure gli esami che ho ripetuto; l'ultimo dottore mi prescive minoxidil al 4% che devo ancora acquistare (ma e' vero che i capelli event cresciuti sono minoxidil dipendenti?) cmq soprattutto sentendo che anche mia madre a 60 anni ha avuto un diradamento ai capelli. Da qualche giorno sto' acquisendo informazioni su internet swllw più svariegate e adesso avrei proprio bisogno che qualcuno mi consigli un dermatologo serio, attento e competente
possibilemente in zona Forli, Ravenna o Rimini

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Nessuno quindi ti ha ancora diagnosticato aga?Per il derma dalle tue parti,l'importante è che sia esperto ic capelli,fai un cerca tra SITRI
e GITRI e vedi chi ti ispira nelle vicinanze
Se hai aga la cura è a vita e standard a parte qualche variante/miglioria e consiste in finasteride sistemica e minoxidil topico (le migliorie sono dutasteride,antiandrogeni topici,ru,llt).Il minoxidil al 2% è esente da ricetta
e si trova industriale in farmacia,così come il 5% o puoi acquistarlo on line.Vero è che una volta iniziato,se interrotto perdi i risultati in poco tempo.

roby69

Utente
26 Agosto 2014
3
0
5
no nessun dermatologo mi ha diagnosticato l'aga... adesso sono pronta ad affrontare un dermatologo, nel senso che fino ad ora mi sentivo bloccata anche solo a parlarci. Voglio delle risposte chiare e una cura certa... siccome all'inizio del problema per circa 1 anno e mezzo ho avuto una fragilita' alle unghie delle mani notevole tanto che anche da corte mi si spezzavano di continuo, ho maturato la speranza di avere una carenza di non so cosa. _Trovo in internet che certi valori del sangue in caso di caduta di capelli vanno considerati in maniera diversa... per esempio il valore della ferritina e' nel minimo ma se cadono i capelli deve essere piu' alto. Ma questi dermatologi neanche ne parlano o li guardano gli esami! e il tricogramma ? cos'e'? puo' servire a capire qualcosa?