Cerco opinioni

paolo9

Utente
18 Agosto 2018
1
0
5
Sono un ragazzo di 23 anni e da due anni ho avuto un perdita significativa di capelli dovuti ad uno stato di ansia e di stress abbastanza forte. 1 anno fa incominciai un trattamento quotidiano con minoxidil al 2% due volte al giorno per 4 mesi . Per problemi di pressione bassa ho dovuto smettere . Circa 2 mesi fa ho fatto un check-up tricologico per avere qualche informazione in più : desquamazione , cuoio capelluto grasso e una probabile alopecia androgenetica. Per la desquamazione e per il cuoio capelluto grasso mi è stato dato un trattamento detergente e una lozione antiforfora. Consapevolmente rassegnato a questa condizione , volevo chiedere quale può essere un buon trattamento (escludendo purtroppo minoxidil e finasteride) che mi possa perlomeno aiutare a non peggiorare la situazione, dato che stranamente riesco a percepire comunque dei capelli su tutta la testa , diversamente da quanto si possa vedere .
Allego una mia foto della mia attuale condizione.
Ringrazio anticipatamente tutti .

Immagine:/Public/data/Paolo9/201881815364_foto2.jpg 98,85 KB

Immagine:
201881815364_foto2.jpg

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Ciao Paolo,
Non capisco questa:
probabile alopecia androgenetica
Qui siamo ad uno stadio avanzatissimo e di certo uno shampoo e una lozione antiforfora non ti faranno di migliorare.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Messaggio di Paolo9
...volevo chiedere quale può essere un buon trattamento (escludendo purtroppo minoxidil e finasteride)...

Ciao Paolo,
in base alla parte del tuo post che ho quotato qui sopra, direi che non c'è nulla che possa fare al caso tuo.

Preciso però che anche fina e minox possono pressoché nulla in una situazione come quella evidenziata in foto.