cerco lavoro all'estero

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
sono al primo anno di Unviersità ma non ho voglia di continuare, e per questo vorrei trovare un lavoro, possibilmente all'estero (londra,berlino,etc) mi accontento anche di fare il lavapiatti, visto che con le lingue sono messo male. Qualcuno può fornirmi qualche indicazione?
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
sono al primo anno di Unviersità ma non ho voglia di continuare, e per questo vorrei trovare un lavoro, possibilmente all'estero (londra,berlino,etc) mi accontento anche di fare il lavapiatti, visto che con le lingue sono messo male. Qualcuno può fornirmi qualche indicazione?
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
sono al primo anno di Unviersità ma non ho voglia di continuare, e per questo vorrei trovare un lavoro, possibilmente all'estero (londra,berlino,etc) mi accontento anche di fare il lavapiatti, visto che con le lingue sono messo male. Qualcuno può fornirmi qualche indicazione?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Di cuore ti sconsiglio di lavorare in un ristorante italiano, perchè da quello che ho visto quando ho conosciuto persone che ci lavoravano a Londra il loro inglese anche dopo un anno di lavoro lì era ridicolo^^

Come mai non vuoi più continuare? Che facoltà frequenti? Abbiamo la stessa età io e te!
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
...faccio lettere. non mi piace studiare! troppe imposizioni. E poi ora che sto diventando calvo, volglio andarmene da qui
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
stempia se vuoi ti passo qualche dritta x londra (casa/lavoro) o barcellona (casa)

ho amici che hanno fondato una agenzia per trovare casa e lavoro a londra ed ho vissuto con loro per tanto tempo per cui ti posso assicurare che sono bravi.
per quanto riguarda il tema del ristorante italiano devo dire che e' un passaggio quasi obbligato se non parli inglese. Nel caso invece parli un po' d'inglese allora ti puoi muovere anche in altri contesti ma ricorda che la ristorazione rimane cmq il settore che offre le maggiore possibilita' d'assunzione.
Prima di decidere di partire sappi che e' un esperienza davvero dura, sopratutto all'inizio perche' londra e' una citta' in cui la vita gira 1000 volte piu' veloce rispetto ad una citta media italiana per cui all'inizio ti sentirai spaesato. Poi pensa anche che il lavoro che troverai sara' anche parecchio duro ma ricorda che Londra premia chi rimane... e se saprai aspettare di prendere confidenza con la citta' ti assicuro che scoprirai anche il bello di Londra ovvero una metropoli immensa, che offre DI TUTTO e dove la vita notturna e' la piu' movimentata d'Europa.. dove le donne vanno a ballare la sera, bevono, si divertono e vogliono (anzi.. ESIGONO [:D]) rimorchiare ragazzi senza sentire troppe storie [:p][:p]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
BARCELLONAAA!!!!! BERLINOOOOOOO!!!!!!! (Oh, no!! non c'è un'emoticon che sbava... diamine... uff... dov'è?...)

Stempiato, la tua è una scelta che offre un sacco di possibilità e sicuramente se saprai ricevere tutti gli stimoli che può offrirti ci guadagnerai un sacco!
Per lo studio... magari puoi trovare dei corsi lì che possono interessarti più di quello che fai, ma non chiuderti le possibilità a priori!
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Sono stato quasi 3 anni a Watford e sono tornato in Italia solo per una questione di soldi. Prendevo 300 sterline a settimana ma anche se lavoravo extra non mi bastavano, e voglio dirti che lavorare extra significa farti un ma..o così!! Lavoravo 6 giorni a settimana di cui uno l'intera giornata, era come se il giorno off non esisteva.
Feci un corso di inglese in un college ma posso dirti che non era servito a nulla o quasi, finchè non mi sono fidanzato e convissuto per circa 2 anni. L'inglese andava a gonfie vele!! Sono tornato come detto e ho trovato lavoro in albergo(grazie all'inglese), purtroppo solo 6/8 mesi l'anno, in costiera amalfitana funziona così.
Se vuoi qualche consiglio chiedilo.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Gordon da come sempre ottimi consigli, Londra è sicuramente una ottima strada

L'Università italiana produce (in media) laureati poco preparati, per questo poi non vengono assunti.

E' in parte colpa del sistema ed in parte colpa degli studenti.

ciao
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
...grazie ragazzi per le info e per i consigli. Davvero. Ho trovato sto sito a cui penso di rivolgermei che ne dite? http://www.easylondon.it/ Il problema principale è dall'Italia, trovare un posto per dormire. Oppure mi consigliate di arrivare là, e di improvvisare, a costo di fare qualche notte all'addiacio? Quanti soldi potrebbero servirmi come sopravivvenza? E una sterlina quanti euro sono?? Grazie[tp][tp][tp]
Per Gordon: ma rimorchiano anche noi pelati???[;)][;)][;)]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
ti consiglio di avere una situazione gia definita quando arrivi...anche perchè dormire all'addiaccio potrebbe costarti la salute a Londra. Quindi 1) Lavoro 2) Cibo 3) Posto per dormire 4)soldi per il minimo della sopravvivenza.

Mi sembra che Gordon possa aiutarti, quindi contatta i suoi amici. Londra è generosa con chi ha forza, volontà e determinazione anche nel superare grandi difficoltà.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da STEMPIATO 86
Per Gordon: ma rimorchiano anche noi pelati???[;)][;)][;)]

Gordon mandalo allo Zoo Bar (se esiste ancora!) a Leicester Square. Verso la fine del secolo scorso era una iradiddio....[:p]

Anche il Salsa al Charing Cross non era male.

Ma Gordon ha sicuramente sotto mano notizie piu aggiornate sulla notti di Londra.

Io a Londra sono rinato, è una città che amo tantissimo e verso cui avrò sempre immensa gratitudine.

 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
anche io sto pensando seriamente di andarmene a Londra, forse li il mio sogno(quello di fare ricerca) si realizzerebbe e cmq avrei più opportunità che in Italia!!è una scelta però difficile, non so se troverò mai il coraggio di lasciare tutto ed andare
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Braz [:D][:D][:p]

lo Zoo Bar era una vera manna dal cielo, parola d'ordine per chiunque ci si ritrova dentro :divertirsi!! bere, ballare, rimorchiare [:D][X]
anche io devo dire di essere rinato a Londra, e' una citta' di poche chiacchiere e tanta sostanza, nel bene e nel male [;)]

x Stempia e per chiunque e' interessato: questo e' il sito web dell'agenzia http://www.hejmo.co.uk/
Maurizio e' un mio caro amico, anche lui ha mollato l'Italia perche' il suo diploma di geometra non gli dava troppe speranze. A Londra, dopo qualche sporadico lavoro, ha cominciato con l'amministrare una casa per conto di una agenzia e siccome ci sapeva fare ha deciso di aprire lui stesso un agenzia, le case si sono moltiplicate ed ora gestisce pure un locale. Ti posso assicurare che e' una persona onesta ed un caro amico. Le sue case sono miste, ci trovi gente di tutta Euopa e non solo. Probabilmente (ma non sono sicuro) ci sara' una maggioranza di italiani il che e' uno svantaggio per il punto di vista della lingua ma anche un vantaggio perche' stare con gente del proprio paese aiuta ad ammortizzare un po il senso di smarrimento che si prova all'inizio.. in 2 parole: ci si fa forza a vicenda e c'e' sempre qualcuno pronto a preparare un buon espresso da condividere per fare due chiacchiere..
Per il resto le sue case sono solitamente ben serivite da metro e autobus ed e' una persona molto organizzata e disponibile. In + offre anche servizi per chi cerca lavoro.

Secondo me e' un buon punto di partenza per chi decide di affrontare questa nuova esperienza [:)]