Cerco consiglio x terapia

sebyross

Utente
6 Ottobre 2005
8
0
5
Salve a tutti, sono un nuovo utente, ovviamente ho problemi di alopecia e desiderei che qualcuno mi consigli una terapia per coadiuvare la propecia che sto assumendo da circa 6 mesi. Ho 29 anni, la mia non è una alopecia androgenica, non ho stempiature ne zone completamente calve, inoltre in famiglia credo di essere l'unico con sti problemi; soffro di una forte seborrea che mi causa esquamazioni fin dietro le orecchie, i miei capelli si sono diradati e assottigliati, anche se, come già detto, conservano ancora la forma originale sul cuoio capelluto. La finasteride credo mi abbia aiutato in questi mesi anche se non ho effettuato dei test prima e dopo; lo dico perchè tutti quelli che mi conoscono hanno notato un rinfoltimento. [8D]
Ho cercato questo forum per avere un consiglio su una terapia tipo adatta più o meno alle mie esigenze. Tipo di shampo, vitamine, spray, etc.. ne ho letto di tutti i tipi ma sono molto confuso e non so se poi compro dei prodotti che magari hanno affinità troppo palesi in termini di risultato (in altre parole: doppioni!).
Magari alla mia domanda esiste già una risposta sul forum ma purtroppo a causa del mio lavoro ho pochissimo tempo per spulciarlo da cima a fondo, quindi chiedo se c'è qualcuno di buona volontà che possa indicarmi il link, o qualcuno così gentile da fornirmi una terapia con farmaci di complemento alla propecia (comprese lozioni e creme da far preparare eventualmente al farmacista), metodo di somministrazione, durata dei cicli, etc..
grazie a tutti.
Saluti, Sebastiano

sebyross

Utente
6 Ottobre 2005
8
0
5
Salve a tutti, sono un nuovo utente, ovviamente ho problemi di alopecia e desiderei che qualcuno mi consigli una terapia per coadiuvare la propecia che sto assumendo da circa 6 mesi. Ho 29 anni, la mia non è una alopecia androgenica, non ho stempiature ne zone completamente calve, inoltre in famiglia credo di essere l'unico con sti problemi; soffro di una forte seborrea che mi causa esquamazioni fin dietro le orecchie, i miei capelli si sono diradati e assottigliati, anche se, come già detto, conservano ancora la forma originale sul cuoio capelluto. La finasteride credo mi abbia aiutato in questi mesi anche se non ho effettuato dei test prima e dopo; lo dico perchè tutti quelli che mi conoscono hanno notato un rinfoltimento. [8D]
Ho cercato questo forum per avere un consiglio su una terapia tipo adatta più o meno alle mie esigenze. Tipo di shampo, vitamine, spray, etc.. ne ho letto di tutti i tipi ma sono molto confuso e non so se poi compro dei prodotti che magari hanno affinità troppo palesi in termini di risultato (in altre parole: doppioni!).
Magari alla mia domanda esiste già una risposta sul forum ma purtroppo a causa del mio lavoro ho pochissimo tempo per spulciarlo da cima a fondo, quindi chiedo se c'è qualcuno di buona volontà che possa indicarmi il link, o qualcuno così gentile da fornirmi una terapia con farmaci di complemento alla propecia (comprese lozioni e creme da far preparare eventualmente al farmacista), metodo di somministrazione, durata dei cicli, etc..
grazie a tutti.
Saluti, Sebastiano

sebyross

Utente
6 Ottobre 2005
8
0
5
grazie a tutti.
Saluti, Sebastiano

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
Ciao....senti una cosa,se la tua non è alopecia androgenetica,allora il propecia puoi anche sospenderlo..anzi te lo consiglio,perchè tu stesso hai detto che la tua non è androgenetica e di conseguenza la finasteride si usa SOLO e UNICAMENTE in quel caso..non vorrei che tu stia solo peggiorando la situazione per eventuali side.....se non è calvizie sospendi la propecia immediatamente,e piuttosto assumi integratori o altre lozioni che dovrà prescrivere un dermatologo.....quindi da quello che dici nel tuo caso assumere la propecia non serve ad un emerito tubo,e il dottor gigli o altri te lo potranno confermare

PS:ma chi te l'ha prescritta la finasteride..?????di sicuro non un dermatologo

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
quoto defkon , se non hai aga non vedo perche' usare la fina

per la seborrea puoi usare il triatop shampoo una volta a settimana e negli altri giorni puoi usare o deltacrin biodue o ducray extradelicato ,2-3 ore prima di ogni shampoo applica l'olio di mandorle dolci......e fammi sapere

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Seby...da quello che hai scritto non si comprende se hai fatto o meno un controllo da un dermatologotricologo o meno ,in quanto hai detto che la tua non è a.a.!!!
Riconoscerla e/o confonderla non è cosa da poco se non si è esperti!!!quindi non muoverti con cure fai da te, e tantomeno ti possiamo consigliare cure o preparati galenici solamente per esperienza personale o per sentito dire.
Ogni androgenetica ha la sua storia (come dice il Dott, Gigli..)e comunque se non dovesse esserlo ogni diradamente ha le sue cause...(alle volte carenze di Zinco..Ferro..ed altre sostanze importanti per il normale metaboloismo del capello...come anche stress...possono determinare importanti cambiamenti nello stato e qualità della nostra chioma)
Segui invece alla grande i consigli di maverik per quanto riguarda la seborrea , infatti se non dovesse essere a.a. già per il fatto di non avere il cuoio capelluto compromesso avresti significativi miglioramenti per la qualita dei capelli in generale...
Comunque facci sapere in merito..
Ciao