Salve a tutti, sono un nuovo utente, ovviamente ho problemi di alopecia e desiderei che qualcuno mi consigli una terapia per coadiuvare la propecia che sto assumendo da circa 6 mesi. Ho 29 anni, la mia non è una alopecia androgenica, non ho stempiature ne zone completamente calve, inoltre in famiglia credo di essere l'unico con sti problemi; soffro di una forte seborrea che mi causa esquamazioni fin dietro le orecchie, i miei capelli si sono diradati e assottigliati, anche se, come già detto, conservano ancora la forma originale sul cuoio capelluto. La finasteride credo mi abbia aiutato in questi mesi anche se non ho effettuato dei test prima e dopo; lo dico perchè tutti quelli che mi conoscono hanno notato un rinfoltimento. [8D]
Ho cercato questo forum per avere un consiglio su una terapia tipo adatta più o meno alle mie esigenze. Tipo di shampo, vitamine, spray, etc.. ne ho letto di tutti i tipi ma sono molto confuso e non so se poi compro dei prodotti che magari hanno affinità troppo palesi in termini di risultato (in altre parole: doppioni!).
Magari alla mia domanda esiste già una risposta sul forum ma purtroppo a causa del mio lavoro ho pochissimo tempo per spulciarlo da cima a fondo, quindi chiedo se c'è qualcuno di buona volontà che possa indicarmi il link, o qualcuno così gentile da fornirmi una terapia con farmaci di complemento alla propecia (comprese lozioni e creme da far preparare eventualmente al farmacista), metodo di somministrazione, durata dei cicli, etc..
grazie a tutti.
Saluti, Sebastiano
Ho cercato questo forum per avere un consiglio su una terapia tipo adatta più o meno alle mie esigenze. Tipo di shampo, vitamine, spray, etc.. ne ho letto di tutti i tipi ma sono molto confuso e non so se poi compro dei prodotti che magari hanno affinità troppo palesi in termini di risultato (in altre parole: doppioni!).
Magari alla mia domanda esiste già una risposta sul forum ma purtroppo a causa del mio lavoro ho pochissimo tempo per spulciarlo da cima a fondo, quindi chiedo se c'è qualcuno di buona volontà che possa indicarmi il link, o qualcuno così gentile da fornirmi una terapia con farmaci di complemento alla propecia (comprese lozioni e creme da far preparare eventualmente al farmacista), metodo di somministrazione, durata dei cicli, etc..
grazie a tutti.
Saluti, Sebastiano