Cerco consigli utili... (Help)

elioal

Utente
17 Novembre 2007
6
0
5
Salve a tutti sono un ragazzo di quasi 20 anni e diciamo che da un anno a questa parte ho avuto problemi di capelli, un po' dovuti ad acne e brufoli che comparivano tra i capelli, un po dovuti ad un'apparente AA. in ogni caso ora il mio dermatologo mi sta curando nel seguente modo:
prendo:
propecia: 1mg (per l'AA)
Vitamina A: 20mg (isotretinoina per l'acne)
stiproxal: shampoo anti seborrea
L'acne sta quasi sparendo ma noto un grande peggioramento alla tempia SX che sta diventando sempre piu' evidente.
Cosa posso fare? sto usando la giusta cura?

elioal

Utente
17 Novembre 2007
6
0
5
Salve a tutti sono un ragazzo di quasi 20 anni e diciamo che da un anno a questa parte ho avuto problemi di capelli, un po' dovuti ad acne e brufoli che comparivano tra i capelli, un po dovuti ad un'apparente AA. in ogni caso ora il mio dermatologo mi sta curando nel seguente modo:
prendo:
L'acne sta quasi sparendo ma noto un grande peggioramento alla tempia SX che sta diventando sempre piu' evidente.

elioal

Utente
17 Novembre 2007
6
0
5
prendo:

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao, in attesa del consiglio di un doc, posso dirti che la cura m sembra appropriata per la diagnosi, si potrebbe prendere in esame il minoxidil.
Parlane col tu derma.

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La cura e' giusta anche se l'isotretinoina ti cira l'acne ma puo' temporaneamente farti peggiorare i capellli.
sdaluti