Cerco consigli/ soluzione

Frafra93

Utente
22 Aprile 2020
2
0
5
Varese
Ciao a tutti ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta.
Sono un ragazzo di 27 anni e da circa 5 anni ho iniziato a perdere capelli in maniera graduale.
Nella parte frontale ho perso la maggior parte dei capelli e sto notando una notevole diminuzione pure dietro (si vede la linea di diradamento centrale).
2 anni fa ho provato ad usare minoxidil 5% per circa 3 mesi, in questo periodo ho avuto solo peggioramenti e per paura ho smesso di applicarlo.
Ho effettuato una visita dal tricologo e abbiamo iniziato una cura tramite lprf, 3 sedute in un anno.
Ho notato solo minuscoli miglioramenti e visto il costo ho deciso di non tornarci.

allego due foto, una con capelli più lunghi e una con capelli rasati.

Cosa mi consigliate di fare? Stavo pensando al trapianto ma penso vada prima arrestata la Caduta dei capelli “salvabili”

Grazie mille

Allegati

• CF48D3FA-B050-4BDA-8074-A4604D982FE0.jpeg
    CF48D3FA-B050-4BDA-8074-A4604D982FE0.jpeg
    486.4 KB · Vista: 9
  • 72D0DC9D-6AC2-4907-89AD-7CE0F1981D5F.png
    72D0DC9D-6AC2-4907-89AD-7CE0F1981D5F.png
    317.6 KB · Vista: 10

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
128
37
165
Milano
Ciao a tutti ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta.
Sono un ragazzo di 27 anni e da circa 5 anni ho iniziato a perdere capelli in maniera graduale.
Nella parte frontale ho perso la maggior parte dei capelli e sto notando una notevole diminuzione pure dietro (si vede la linea di diradamento centrale).
2 anni fa ho provato ad usare minoxidil 5% per circa 3 mesi, in questo periodo ho avuto solo peggioramenti e per paura ho smesso di applicarlo.
Ho effettuato una visita dal tricologo e abbiamo iniziato una cura tramite lprf, 3 sedute in un anno.
Ho notato solo minuscoli miglioramenti e visto il costo ho deciso di non tornarci.

allego due foto, una con capelli più lunghi e una con capelli rasati.

Cosa mi consigliate di fare? Stavo pensando al trapianto ma penso vada prima arrestata la Caduta dei capelli “salvabili”

Grazie mille
Finasteride e minoxidil 5% per un anno e mezzo o due, poi trapianto

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Esatto, situazione già avanzata, prima del trapianto ci vuole una cura da portare avanti anche dopo

Frafra93

Utente
22 Aprile 2020
2
0
5
Varese
Buongiorno ragazzi,

secondo voi è una situazione ancora molto recuperabile con fina e Minox?
scusate l’ignoranza, i Capelli miniaturizzati non ricresceranno per niente?

in attesa di poter uscire e andare dal medico ho ordinato delle pastiglie di mela annurca e serenoa.

prima di rasarmi non pensavo di essere messo così male anche dietro, mi sembravano ancora folti ?

grazie del vostro aiuto!

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, sicuramente con fina e minoxidil potrai recuperare molto bene, poi dopo valuterai se fare cmq un trapianto o se sarai soddisfatto anche senza, ma le cure devi seguirle per almeno 1 anno e mezzo/2.
Beh il minoxidil lo potresti già comprare e usare, quello+ serenoa e mela, poi inizierai finasteride dopo la visita.

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
128
37
165
Milano
Buongiorno ragazzi,

secondo voi è una situazione ancora molto recuperabile con fina e Minox?
scusate l’ignoranza, i Capelli miniaturizzati non ricresceranno per niente?

in attesa di poter uscire e andare dal medico ho ordinato delle pastiglie di mela annurca e serenoa.

prima di rasarmi non pensavo di essere messo così male anche dietro, mi sembravano ancora folti ?

grazie del vostro aiuto!
per me puoi recuperare tanto

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Anche per me, vedrai che alla fine dei 2 anni circa non vorrai nemmeno più farlo il trapianto.