cerco consigli per salvare gli ultimi superstiti

andryb

Utente
18 Novembre 2012
14
0
5
Ciao ragazzi, è da quasi tre anni che ho optato per la tricopigmentazione, mi trovo bene, ho scelto questa soluzione perchè ho un aga molto aggressiva che tende al nw7, ho la chierica e ho un pò di capellini sopra che si integrano alla perfezione con la trico,in questi ultimi anni non ho fatto nessun tipo di cura, ma sto pensando di fare qualcosina per cercare di salvare i superstiti, avete consigli?
lo dico già non ho mai preso e non prenderò mai finasteride, pensavo al massimo di usare minoxidil, qualche intgratore alimentare, praticare ginnastica facciale e astinenza sessuale, non prendetemi per matto ma per me incide anche quello...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se hai aga aggressiva come dici,senza anti dht sistemico non vai da nessuna parte.Andrebbe vista la situazione per vedere se il gioco vale la candela...a mio avviso in situazioni avanzate è meglio tentare il tutto x tutto (duta se è il caso) per poi provare a mantenere con cure più blande in caso di risultati incoraggianti....

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Messaggio di Andryb
astinenza sessuale, non prendetemi per matto ma per me incide anche quello...

Non me la sento di criticarti, ognuno è liberissimo di far ciò che crede ma spiegaci almeno la relazione che ci sarebbe tra sesso e calvizie perché per me è una novità

Thanks again

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Si riferisce probabilmente alla pagina di Wikipedia sull'AGA.
Qui dice :

''Ci sono diverse idee sbagliate a proposito di cosa può aiutare a prevenire la caduta di capelli, e una di queste è che la mancanza di attività sessuale automaticamente previene la caduta di capelli. Benché una correlazione diretta e provata esista tra una aumentata frequenza di eiaculazioni e aumentati livelli di DHT, come mostrato in un recente studio della Harvard Medical School,[23] lo studio suggerisce che la frequenza di eiaculazioni è un segno, piuttosto che una causa, di livelli maggiori di DHT.Inoltre, la calvizie è geneticamente determinata e teoricamente si dovrebbe verificare anche a bassi livelli di DHT. Un altro studio mostra che benché l'eccitazione sessuale e l'orgasmo indotto da masturbazione incrementi la concentrazione di testosterone durante l'orgasmo, queste componenti riducono la concentrazione media di testosterone (specialmente prima di un periodo di astinenza), e dato che circa il 5% di testosterone è convertito in DHT, l'eiaculazione non alza il livello di DHT.[24] L'unico studio pubblicato per testare una correlazione tra frequenza di eiaculazioni e calvizie fu probabilmente abbastanza ampio da rilevare un'associazione (1390 soggetti) e non ha trovato correlazione, benché le persone calve avessero avuto meno partner sessuali.Uno studio potrebbe non essere bastato, specialmente riguardo alla calvizie, dove anche l'età introduce una complessità.[25] Lo stato civile è stato mostrato in alcuni ma non tutti gli studi come influenzi la calvizie in studi cross-sezione (NHANES1).'

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
C.Leopoldo ha scritto:

''Ci sono diverse idee sbagliate a proposito di cosa può aiutare a prevenire la caduta di capelli, e una di queste è che la mancanza di attività sessuale automaticamente previene la caduta di capelli.

Vorrei ricordare che l'attività sessuale previene il tumore alla prostata che è ben più grave della perdita dei capelli...

http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/14_novembre_22/tumore-prostata-l-attivita-sessuale-diminuisce-rischio-154bd2e6-7251-11e4-9b29-78c5c2ace584.shtml

andryb

Utente
18 Novembre 2012
14
0
5
Grazie per le risposte, sia ironiche che no...

Io non dico che la mia teoria è vera e non escludo che sia probabilmente falsa..tentare qualche mese non costa nulla.. io mi baso su sensazioni provate su pelle, durante astinenza sento cute migliori e capelli più forti, mentre quando ci do dentro nelle ore successive li sento deboli e mi fanno quasi male.. Non sono l'unico che lo pensa e ci sono anche alcuni casi che affermano di aver avuto miglioramenti..
Noi in fin dei conti siamo animali e gli animali non trombano tutti i giorni ma solo quando la femmina è in calore :)

Le case farmaceutiche possono dire tutto quello che vogliono per aumentare i loro profitti, piuttosto che prendere fina li perdo tutti, quella sicuramente fa più male dell'astinenza [:p]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Andryb ha scritto:
io mi baso su sensazioni provate su pelle, durante astinenza sento cute migliori e capelli più forti, mentre quando ci do dentro nelle ore successive li sento deboli e mi fanno quasi male

Le case farmaceutiche possono dire tutto quello che vogliono per aumentare i loro profitti, piuttosto che prendere fina li perdo tutti, quella sicuramente fa più male dell'astinenza [:p]

Beh allora fai voto di castità a favore dei capelli!