Buonasera a tutti mi sono appena iscritta oggi ho un problema da ottobre ho già consultato tre dermatologi ma non riesco a risolvere. Nel mese di ottobre dopo essermi lavata i capelli con prodotti antiforfora che usavo da 17 anni, mi è venuta un' infiammazione con arrossamento, prurito, tricodinia e telogen effluvium. Prurito e tricodinia si allevivano con antistaminico. Sono stata dal primo dermatologo che mi ha dato bettamousse e shampoo nizoral. La bettamousse mi ha tolto il prurito, ma mi ha fatto venire una forte tricodinia, il nizoral ho dovuto sospenderlo perché non lo tolleravo. Sono stata da un altro dermatologo specializzato in capelli, mi ha fatto una visita con dermatoscopia e mi ha dato una diagnosi di infiammazione ai follicoli con telogen effluvium, ma ha detto che non ho nessuna forma di alopecia, né di altre malattie del cuoio capelluto. Mi ha dato crema al cortisone clobesol, da lì è iniziato un calvario. Ogni volta che la mettevo i miei disturbi peggioravano, sono tornata dal medico mi disse che non era la terapia ma era la mia infiammazione e che avrei dovuto continuare la terapia non per un mese come disse all' inizio, ma per tre mesi perché a suo parere la mia infiammazione era molto forte. Dopo un mese di trattamento ho dovuto smettere perché non ne potevo più dei continui disturbi che questo farmaco mi dava e, dato la mancanza di risposta alle mie mail da parte del medico, mi sono rivolta ad altro dermatologo che mi ha sospeso il clobesol. Ha detto di aspettare che i sintomi passassero, ma vedo che non passano anzi si accentuano di più quando mi lavo i capelli non so più con quale shampoo lavarmi ne ho provati diversi ma ho sempre prurito che si attenua con antistaminico. Ultimamente mi ha detto che pe lui è un problema psicologico ma io questi disturbi ce li ho veramente. Ho provato a tornare dal secondo dermatologo, mi ha detto che ho sbagliato a sospendere il clobesol, poi ha cambiato la diagnosi iniziale senza visitarmi in nessun modo dicendomi che i miei sintomi sono quelli di un' alopecia areata e che ho questi disturbi perché i miei follicoli sono infiammati a causa di questa malattia e che devo assolutamente riprendere il clobesol se voglio guarire ma io non me la sento di prenderlo. Io però adesso non ho nessun tipo di arrossamento sul cuoio capelluto come posso avere ancora l' infiammazione? Ho ancora la tricodinia anche se è diminuita, la caduta dei capelli non è molta.
Io dopo questa diagnosi, anche se fondata solo su dei sintomi di alopecia areata sto malissimo piango in continuazione e non so più che fare per far passare questo prurito.
Adesso mi rivolgerò ad una psichiatra per farmi aiutare perché sto veramente male.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio?
Io dopo questa diagnosi, anche se fondata solo su dei sintomi di alopecia areata sto malissimo piango in continuazione e non so più che fare per far passare questo prurito.
Adesso mi rivolgerò ad una psichiatra per farmi aiutare perché sto veramente male.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio?