""cerchi nel grano""

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
quanti di voi conoscono questo fenomeno? io lo trovo davvero affascinante. a distanza di circa 30 anni da quanto si verifica non è stata ancora data una valida spiegazione.

secondo voi qual'é?

alieni? armi militari segrete? semplici burloni magari ragazzi o buontemponi? ma da 30 anni epoca della prima documentazione non è mai scoperto nessuno all'opera.

ci sono dei campi monitorati 24 ore al giorno da alcuni anni dove il fenomeno si presenta costante e le telecamere non riprendono nessuno.

i disegni sono davvero articolati, direi complicatissimi, spesso rappresentano simboli anche esoterici.

oldshaw.jpg

crop01

circles.jpg


ditemi voi chi persona normale riuscirebbe a fare questi disegni così perfetti magari nel buio o di giorno senza essere visti da nessuno in 30 anni.

rispondete!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
quanti di voi conoscono questo fenomeno? io lo trovo davvero affascinante. a distanza di circa 30 anni da quanto si verifica non è stata ancora data una valida spiegazione.

secondo voi qual'é?

alieni? armi militari segrete? semplici burloni magari ragazzi o buontemponi? ma da 30 anni epoca della prima documentazione non è mai scoperto nessuno all'opera.

ci sono dei campi monitorati 24 ore al giorno da alcuni anni dove il fenomeno si presenta costante e le telecamere non riprendono nessuno.

i disegni sono davvero articolati, direi complicatissimi, spesso rappresentano simboli anche esoterici.

oldshaw.jpg

crop01

circles.jpg


ditemi voi chi persona normale riuscirebbe a fare questi disegni così perfetti magari nel buio o di giorno senza essere visti da nessuno in 30 anni.

rispondete!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
quanti di voi conoscono questo fenomeno? io lo trovo davvero affascinante. a distanza di circa 30 anni da quanto si verifica non è stata ancora data una valida spiegazione.

secondo voi qual'é?

alieni? armi militari segrete? semplici burloni magari ragazzi o buontemponi? ma da 30 anni epoca della prima documentazione non è mai scoperto nessuno all'opera.

ci sono dei campi monitorati 24 ore al giorno da alcuni anni dove il fenomeno si presenta costante e le telecamere non riprendono nessuno.

i disegni sono davvero articolati, direi complicatissimi, spesso rappresentano simboli anche esoterici.

oldshaw.jpg

crop01

circles.jpg


ditemi voi chi persona normale riuscirebbe a fare questi disegni così perfetti magari nel buio o di giorno senza essere visti da nessuno in 30 anni.

rispondete!
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415


sono gli ALIENI


hanno fatto le prove sui grani

adesso Li faranno sulle città

quindi ATTENTO !!!

ciao

[:D]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
e' ancora inispiegabile in quanto il grano non e' piegato come se fosse schiacciato ma il grano presenta una curvatura naturale.....
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
alcuni fanno notare che molti cerchi soprattutto quelli del sud dell'Inghilterra si trovano nei pressi di antichi siti sacri della tradizione celtica come Stonehenge. altri sostengono la tesi militare dovuta a microonde del programma americano starwars altri parlano di messaggi alieni.

i miei dubbi sono: quando li fanno? possibile che nessuno li abbia mai visti? stiamo parlando di 30 anni!
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415



o forse è il MARKETING della BARILLA

x pubblicizzare

i prodotti a base di cereali e

la pasta di grano

Ciao

[:D]
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Mammamia...come sono timidi ed asociali stì alieni !!
Cercano di comunicare con noi attraverso i cerchi sul grano.....hai voglia a capire quello che dicono attraverso stì disegni così arzigogolati....non si capisce una mazza !!

Dovrebbero essere un pò meno impacciati...presentarsi di persona....ci si stringe la mano...si cerca di fare quattro chiacchere assieme in pub davanti ad una birra....magari si organizza una bella partita a calcetto Marte contro Terra



 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Quelli più complessi sembrano fatti con le microonde dall'analisi degli steli scoppiati per la fuoriuscita di vapore acqueo e degli insetti esplosi... poi l'analisi chimica riporta concentrazioni di sfere di ferro di pochi micron di diametro piuttosto singolari...
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Avevo letto che in alcuni di questi campi erano stati trovati segni di grosse punte per terra. Trasportare un grosso compasso fatto con una fune e delle assi di legno su un 4x4 e montarlo non è affatto difficile. Certo è che per quelli in cui le piegature sembrano naturali resta un po' il mistero.
Inoltre, il fatto che non siano mai stati visti non so quanto possa essere influente. Provo a immaginare: sono in un piccolo paese inglese, circondato dai campi, 30 anni fa. Già se per giocare da bambino mi infilavo nei campi il proprietario si incavolava come una iena; nel caso in cui mi becca mentre gli devasto decine di metri quadrati di raccolto, come minimo mi spara (e una fucilata da una pecorara pazza una volta l'ho rischiata personalmente). Rischio che non voglio correre, oltre a denunce e querele.
Del resto il mio interesse non è godermi la cosa da solo, probabilmente è attirare una grossa parte dell'opinione pubblica sul mio lavoro. In una piccola realtà trovo assolutamente realistico un accordo anche con i contadini e (vai, anche loro) le autorità per un po' di pubblicità mediatica.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Senza dubbio molti di semplici e di complessi sono opera umana, a mano come dice zooey, questo lo sappiamo con certezza.
Per il resto, più che capire chi li fa sarebbe interessante capire il significato.

Sono davvero belli!
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Zooey molti sono fatti senza dubbio con le microonde.
Quelli fatti a mano sono in genere più semplici... e comunque è estremamente difficile fare i disegni più complessi piegando il grano con dei compassi senza la supervisione di un osservatore in posizione sopraelevata.
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Difficile sicuramente, ma non impossibile se si è preparato precedentemente un minimo di schema.
Senza avere l'elicottero, possedendo una corda su cui si sono già segnati dei riferimenti è possibile orientarsi abbastanza precisamente sul terreno. I giardini sono sempre stati disegnati sulla base di sistemi analoghi, alla fine...
Osservando per esempio le foto postate da De Rossi, si vede che in prossimità del disegno in positivo il grano è stato schiacciato in un modo, come a definire un bordo, un disegno, invece nel resto, le campiture, il grano è schiacciato in un altro modo. Perché se un alieno riesce a piegare una spiga a 90 gradi senza spezzarla ha bisogno di procedere come uno che colora un disegno con i pennarelli? Boh, mi puzza...

Poi ribadisco, non è che uno sta escludendo a priori tutte le ipotesi... però mi sento di partire dalle cose più logiche anziché da quelle meno probabili (ma non impossibili). Ed è vero, Akira, alcuni sono troppo belli!