cercasi testimonianze...

27 Novembre 2008
208
1
165
Cerco da tempo di conoscere l'esperienza di qualcuna che ha assunto minoxidil e poi è rimasta incinta...

Nella realtà cosa è successo?
C'è stato anche con la gravidanza il terribile effluvio da sospensione o tutto si è contenuto grazie all'aumento degli estrogeni?

Perfavore fatemi sapere... è importante...

Dottor Marliani ci terrei molto ad una sua opinione in merito.

Grazie!
[:O]

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ma il minoxidil nn e' ormonale sei sicura di doverlo necessariamente sospendere dal momento che l'uso e' topico e nn sistemico?(io nn ci giurerei)le sospensione del minodil solitamente si fanno diminuendo gradualmente

27 Novembre 2008
208
1
165
Intanto grazie micheal per la risposta.

So di per certo (a detta dei dermatologi che conosco) che in gravidanza il minoxidil si deve sospendere.

Il punto è: se lo si sospende di colpo si ha anche in gravidanza l'effluvio da sospensione o no?

Alcuni dermatologi e utenti del forum avevano scritto che in gravidanza i capelli sono più belli per i cambiamenti ormonali che interessano la donna ma ...
c'è l'effluvio da sospensione del minoxidil SI o NO?

Perfavore forum rispondete...

[:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Stellina,
ti ha risposto il Dr. Gigli e io in pvt, ma ripeto qui...
A chi mi ha fatto la stessa domanda ho consigliato di cominciare casomai a diminuire le applicazioni di minox quando si prova a restare incinte, in modo che la sospensione non sia repentina ma graduale.
Certo dipende anche dalla percentuale di minox, con il 2% la caduta da sospensione dovrebbe essere minore che con il 5%.
Secondariamente, in gravidanza i capelli non sono solo più belli perchè ci sono molti estrogeni in circolo, ma anche perchè aumenta la divisione cellulare, quindi ne beneficiano anche i capelli. Il Dr. Gigli per esperienza clinica ti aveva detto che abitualmente non c'è effluvio da sospensione se si è in gravidanza, quindi direi di non preoccuparti del minox, ma piuttosto di guardare alla gravidanza come un evento gioioso e non certo angoscioso per i capelli...
Un abbraccio

27 Novembre 2008
208
1
165
Grazie Claudia, sempre preziosissimo il tuo aiuto.

Si, ho letto tutto, finalmente ho le idee più chiare e sono più serena! [8)]

Menomale che c'è il forum per potersi confrontare...

per poco non cadevo in ansia depressiva per questa storia...

Ora riuso il minox al 2% e quindi in caso di sospensione la caduta dovrebbe essere minore... questo già è un sollievo!!! E poi anche io avevo fatto il ragionamento di iniziare a sospenderlo con calma in previsione di una gravidanza...

Avevo tanta paura di dover riaffrontare un altro trauma da sospensione e non l'avrei potuto sopportare psicologicamente...

Tra poco saranno due mesi di minioxidil... spero presto di poterti dare buone nuove....

Un abbraccio!
[:)]