Salve, sono un ragazzo di 19 anni a cui è stata prescritta aga. Inizialmente usavo solo ed esclusivamente minoxidil, ma per irritazione del cuoio, sono dovuto passare al biorga. Anche qui la stessa identica cosa. Il dermatologo adesso mi ha prescritto fina 1mg ma vorrei abbinarlo con minoxidil. Carexidil sarebbe ideale per me? Dato che il mio dermatologo mi ha detto che l'infiammazione è data dal glicole. Possono esserci complicazioni anche qui? Saluti
Io ho appena iniziato la cura con Minoxidil non sono un esperto ma ti posso dire fino adesso la mia esperienza, sono al secondo flacone di Minoxidil, il primo flacone l'ho acquistato in una farmacia delle mie parti preparato galenico fatto da loro con glicole e dopo l'applicazione mi dava prurito la cute con leggero arrossamento.
Poi ho acquistato due flaconi dalla farmacia Sant'Antonio di Torino E loro come veicolo utilizzano il transcutol e questo non mi dà nessun problema di prurito o arrossamento.
Comunque loro volendo ti fanno scegliere quale veicolo utilizzare al momento dell'acquisto possono fare con il glicole, Transcutol o glicerolo Il glicerolo mi hanno detto per email che è il meno irritante di tutti Però unge un po' di più. Inoltre il prezzo è veramente molto basso €10 un flacone da 100 ml.
oppure puoi acquistare dalla farmacia di riferimento qui sul forum che utilizza il veicolo ieson che a detta di molti è il migliore in assoluto come compatibilità su con il cuoio capelluto