Cercasi Dermatologo

galapagos

Utente
7 Agosto 2007
4
0
5
Salve un saluto a tutti!!!
Sono nuovo e prima di iscrivermi ho letto più di un Thread su questo fantastico forum...
A parte i complimenti che erano d'obbligo,ho notato che tutti (giustamente)consigliano una visita da un dermatologo!Vorrei sapere se in campania esiste un derma bravo!
Inolte da quanto mi è parso di capire la cura migliore per la a.a. è minox e propecia...
ora volevo chiedere meglio minoxidil o Rogaine?
Meglio Propecia o Proscar?
Oltre a questo binomio propecia-minox non serve null'altro?
Da premettere che sono a conoscenza dell'importanza di una visita dermetologica,ma affrontare un dermatologo con le dovute conoscenze mi permetterà di giudicarlo obiettivamente!
Grazie in anticipo per le risposte...
Ciao

galapagos

Utente
7 Agosto 2007
4
0
5
Sono nuovo e prima di iscrivermi ho letto più di un Thread su questo fantastico forum...
A parte i complimenti che erano d'obbligo,ho notato che tutti (giustamente)consigliano una visita da un dermatologo!Vorrei sapere se in campania esiste un derma bravo!
Inolte da quanto mi è parso di capire la cura migliore per la a.a. è minox e propecia...
Da premettere che sono a conoscenza dell'importanza di una visita dermetologica,ma affrontare un dermatologo con le dovute conoscenze mi permetterà di giudicarlo obiettivamente!
Ciao

galapagos

Utente
7 Agosto 2007
4
0
5
Ciao

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Diciamo che finasteride e minox sono le fondamenta per la lotta della calvizie.
sicuramente la cura può essere arricchita di coadiuvanti in modo soggettivo.

il minox viene prodotto da varie case farmaceutiche e quindi si ha: regaine, rogaine, aloxidil, e cosi via..non cambia niente tranne la percentuale che si può scegliere di solito fra la 2 e 5% a secondo dello stato dei capelli.

il proscar ha come principio attivo la finasteride anche se non è un farmaco venduto per la cura della calvizie ma per problemi prostatici, ma per risparmiare visto che il principio è lo stesso di propecia, trattasi sempre di fina, si può dividere in 4 ogni cpr visto che sono di 5 mg.
il propecia è esattamente sviluppato per la cure della calvizie, e la dose ritenuta ideale è di 1 mg die, ma ha un prezzo non popolare, per cosi dire.