cercasi consiglio

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
sto usando aloxidil e sto avendo un abbondante caduta indotta...secondo voi dato che i capelli ricresceranno piu forti ma cmq saranno corti ,e io porto i capelli lunghi,me li dovrei tagliare per vedere meglio i risultati??

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
sto usando aloxidil e sto avendo un abbondante caduta indotta...secondo voi dato che i capelli ricresceranno piu forti ma cmq saranno corti ,e io porto i capelli lunghi,me li dovrei tagliare per vedere meglio i risultati??

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
Beh se non ti crea problemi ovviamente con i capelli corti noti meglio la differenza...

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
Anche subito e poi magari fatti delle foto...

ciauzz

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Ciao Michael,

come ti suggerivo nell'altro thread quando si inizia una terapia topica con il minoxidil è consigliabile assumere del pygeum africanum o della serenoa repens (ovviamente sotto controllo medico) al fine di arginare, in parte, una quasi certa caduta indotta.

Cordialità

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
No.....la caduta indotta puo' esserci come no ed e' segno che il minox sta facendo il suo dovere,cioe' stimolare la ricrescita ....
Non ho nessun senso usare anti DHT , la caduta indotta da minox non centra nulla con l'AGA,semplicemente si modifica il ciclo follicolare dei capelli trattati.
Quelli che magari ti sarebbero caduti tra un mese,sotto minox ti cadono prima,tutto qui....
Ma dove le leggete ste cose...[:D]

ciauzz

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Se mi permetto di scrivere un consiglio vuol dire che non solo mi sono informato, ma mi è stata segnalata da due medici. E' naturale che le discrepanze in campo tricologico da che mondo e mondo ci sono sempre state (c'è chi in caso di calvizie sostiene vivamente l'utilizzo del minoxidil e c'è chi lo prescrive solo in determinate situazioni) Infine non ho detto che 'blocca' ho detto per 'arginare' in parte.

Cordialità

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
nn la sapevo proprio questa cosa...xke dottore lei dice che e' uguale?il mio ragionamento era il seguente: se mi cadono molti capelli per via del farmaco tra un mese ricresceranno piu' forti ma cmq piu' corti di quelli che ho ora e quindi l'effetto sarebbe di diradamento..se invece al contrario li taglio tutti come quelli che stanno ricrescendo allora il risultato del minox sara' piu' apprezzabile..no?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,980
8,263
2,015
Arciere ma se ci pensi bene come ho scritto sopra non ha senso,nemmeno se ti e' stato detto da due medici...il Palmetto agisce come anti DHT,ma nella caduta indotta da minox non puo' avere attivita',in quanto questa non e' dovuta al DHT.

ciauzz[8D]