cercasi consigli

paola87

Utente
5 Febbraio 2014
1
0
5
buongiorno,
sono paola e ho 27 anni. Da ottobre ad oggi ho avuto un'importante caduta dei capelli, tanto da indossare una parrucca.

Il tutto è cominciato con un lieve diradamento dietro le orecchie. Il mio dottore mi ha prescritto aloxidil e ha fatto effetto diserbante.

La caduta è stata rapida e da capelli foltissimi e lunghissimi, sono arrivata ad avere capelli senza forma e senza vita, tanto da arrivare a rasarmi, per non essere più spettatrice di ulteriori cadute.

da allora ho preso 3 settimane di cortisone per bocca (mi hanno detto di sospendere subito) e mi hanno prescritto analisi più approfondite.

Dall'esito ho scoperto di avere il livello di ferritina moolto basso (12) e ho cominciato a prendere integratore di ferro e elocon lozione da applicare sulla cute ogni giorno.

Ho notato che i peli delle gambe ricrescono molto lentamente e non in modo omogeneo, come quelli delle braccia.

Mi è stato detto che la ferritina così bassa a braccetto con un paio d'anni parecchio stressanti può aver provocato tutto ciò e che ritrovata la quiete mentale e ripristinato il livello di ferro nel mio sangue, la situazione si dovrebbe risolvere.

Vorrei consigli e pareri su questa questione, premettendo di non avere casi in famiglia e di essere sempre stata sana come un pesce. I livelli di tiroide etc sono normali.

Grazie mille,

Paola

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Da come riferisce potrebbe essere un alopecua areata comunque impossibile fare fiagnosi a distanza mi spuace
Saluti