Cera bianca e policosanoli anticalvizie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Categoria:
Diagnosi e terapia

Titolo:
Cera bianca e policosanoli anticalvizie

Link:
http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1361

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
quindi potrebbe essere un anti dht topico migliore della fina topica al 2%? (che se non erro è un dosaggio abbastanza alto per la fina topica, giusto?)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Si tratta di cera bianca, ottimizzata al 10%, quindi in qualche soluzione, oppure policosanoli all'1%, che, come scritto nell'articolo sotto la foto sono disponibili in diversi integratori.

Ciao

MA - r l i n

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si ma magari è proprio la cera bianca che funziona perché ha anche altre cose dento.... visto che loro usano quella . ho visto che i poli.... li ricavano da canna da zucchero... volendo usare la cera come si potrebbe fare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
i policosanoli sono un estratto della cera, la cera funziona al 10%, mentre questi all'1%, questo pare voler dire che quello che nella cera funziona sono i policosanoli.

Comunque:

http://www.utensilimanzanese.it/index.php?route=product/product&product_id=9902

Solo che la devi mettere al 10% in veicolo, perché per esempio al 20% funziona già peggio.

Ciao

MA - r l i n

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
io pensavo che la cera bianca avesse qualche altro componente attivo sulla calvizie .

Sia la cera che i suoi policosanoli hanno mostrato un'eccezionale attività di promozione della crescita dei peli ..... L'effetto ottimale del trattamento si è avuto con la cera al 10% e i policosanoli all'1% ed è stato migliore rispetto alla finasteride topica al 2%.

scritto cosi sembra che sia l'una che gli altri hanno effetti ed essendo diversi evidentemente la cera ha altro non sapendo la % dei poli.. al suo interno se usata al 10 e non standardizzata. Loro hanno penato ai poli... ma la cera al 10 ne ha meno di quella al 20 quindi ha anche altro...

il problema semmai puo essere che immagino sia difficile da solubilizzare e poi applicata diventera' dura....

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Si di fatti mi chiedevo pure io come si può creare una lozione con questa cera che risulti applicabile ( dato che non ho alba in materia).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La cosa si spiega col fatto che gli attivi della cera sono appunto i policosanoli, se sono puri ne basta l'1% (il 2% è meno efficace, così come la cera al 20% è meno efficace che al 10%).

Nello studio integrale pare (perché la notazione non è chiarissima) che sia la cera che i policosanoli da questa estratti sono stati solubilizzati in sospensione in un veicolo di in alcool puro e glicole propilenico in proporzione 80-20%.

Ciao

MA - r l i n

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
http://www.angelaspharma.com/it/doc-s-37-295-1-policosanoli.html

Policosanoli

I policosanoli (Pc) sono una miscela di alcoli alifatici ad alto peso molecolare, derivati originariamente dalla cera purificata della canna da zucchero (Saccharum officina rum, L). Tuttavia sono stati isolati anche dalla cera d’api, dalle graminacee (grano, segale, avena), dalla frutta secca (arachidi, mandorle) e dalla frutta fresca (mele, susine). I maggiori componenti della miscela sono rappresentati da octacosanoli (62,9%), triacosanoli (12,6%) ed esacosanoli (6,2%) e in misura minore eptacosanoli, tetracosanoli e nonacosanoli.

......
......

Volendo e/o potendo si potrebbe acquistare il POLICOSANOL (SUGARCANE - SACCHARUM OFFICINARUM WAX- EXTRACT), non costa molto (3€/G prezzo LABOTECH2000) ma le taglie che ho trovato sono da 250G e da 1000G. E' distribuito da ACEF ma, per quello che ho capito, solo per solo per le farmacie e laboratori. Forse è possibile reperirlo per il tramite di una farmacia.

http://www.acef.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=27296&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=74

http://www.acef.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=29100&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=74

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho però scoperto che la cera bianca dello studio è di questo tipo:

https://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_wax

...quindi prodotta da un insetto (da qui la specializzazione degli autori che avevo omesso perché mi pareva poco qualificante per uno studio tricologico: Research Institute of Resource Insects of the Chinese Academy of Forestry,

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì sono sempre quelli: Data indicated that content of tetracosanol, hexacosanol, and octacosanol was 11.49%,54.15% and 27.64% respectively

Ciao

MA - r l i n

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
dalla lettura dell' articolo avevo pensato che la cera bianca non fosse quella da canna ma fosse da altra fonte .... però poi ho pensato che i poli... fossero più o meno quelli, anche se in % diversa e in ogni caso la cera non essendo standardizzata li puo contenere in misura variabile.... e poi ha anche altre cose dentro

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si farebbe prima a trovare la cera bianca in uso in cina a tale scopo (magari in lozione ) , cosi si potrebbero seguire le indicazioni d'uso originali.

se è vero che la usano a tale scopo , ci sarà qualche intruglio in vendita da loro... altrimenti perché lo studio ?

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Volendo allora avere servito tutto su di un piatto d' argento ([:D]) come si può fare ?

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Cavolo , ma nessuno conosce un cinese e magari anche mezzo calvo che sappia di cosa stiamo parlando e che ci dia un suggerimento su come procurarsela?
So che stanno sulle loro[:)] ma oramai ne siamo invasi , ci sarà qualche aggancio?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Sempre cose interessanti ma mai che si sappia dove poterle reperire, alla fine si spreca solo tempo a leggere gli articoli :(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Reperirle non è un problema, piuttosto mi sono letto lo studio intero e non mi pare che fina sia meno efficace come dicono nell'abstract.

Ciao

MA - r l i n