centro specializzato

manuven

Utente
16 Novembre 2006
7
0
5
..Sono andato su appuntamento dal dr. xxxx esperto in dermatologia ed endocrinologia e mi ha diagnosticato una a.a. per la terapia però mi ha prescritto APTODIN PLUS (compresse), BIODERMATIN 5mg, CISTIDIL 500 mg. ,ECOVAL lozione E SHAMPOO BIOMINERAL per capelli grassi. Io gli ho chiesto come mai niente minox e finasteride e lui mi ha detto che il primo è fuori legge dal 92 e il 2° porta all'impotenza ...mi ha dato appuntamento tra 14 giorni per fare una seduta di laserterapia ...che faccio vado o ..lascio e cambio? ( premetto che sono di Bologna e non sono andato dalla Prof.ssa Tosti perchè carissima!!!! Ho speso 180 euro in meno di visita!!)
N.B. ho 45 anni ..posso avere qualche speranza di salvare i miei capelli ancora o no??!! Grazie

manuven

Utente
16 Novembre 2006
7
0
5
..Sono andato su appuntamento dal dr. xxxx esperto in dermatologia ed endocrinologia e mi ha diagnosticato una a.a. per la terapia però mi ha prescritto APTODIN PLUS (compresse), BIODERMATIN 5mg, CISTIDIL 500 mg. ,ECOVAL lozione E SHAMPOO BIOMINERAL per capelli grassi. Io gli ho chiesto come mai niente minox e finasteride e lui mi ha detto che il primo è fuori legge dal 92 e il 2° porta all'impotenza ...mi ha dato appuntamento tra 14 giorni per fare una seduta di laserterapia ...che faccio vado o ..lascio e cambio? ( premetto che sono di Bologna e non sono andato dalla Prof.ssa Tosti perchè carissima!!!! Ho speso 180 euro in meno di visita!!)
N.B. ho 45 anni ..posso avere qualche speranza di salvare i miei capelli ancora o no??!! Grazie

manuven

Utente
16 Novembre 2006
7
0
5

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
aspetta che ti rispondino gli esperti..ma se vuoi un parere lascia stare.
minoxidil fuorilegge dal 92??? non credo proprio...forse ad alte % ma fino al 5% è legale

manuven

Utente
16 Novembre 2006
7
0
5
..grazie per il consiglio...anch'io sono rimasto delusissimo dal fatto di questa totale assenza dei 2 principi che si legge essere i più adatti alla terapia...ma se devo dire il vero il dr. mi sembrava molto sicuro di sè.. ed inoltre il centro ha una sua reputazione 8 si trova anche su internet..non lo nomino per non avere qualsiasi tipo di problema però dovrebbe trattarsi di un centro serio!!!..pensa che ho dovuto aspettare 3 settimane per la visita!!)

manuven

Utente
16 Novembre 2006
7
0
5
..vedo che la mia richiesta non ha avuto ancora il suggello di una risposta da parte di qualche esperto ....devo presumere quindi che sia bene continuare la terapia senza minox nè finasteride ...forse a causa dell'età non più verdissima o per altri motivi??? Qualcuno potrebbe venirmi in soccorso? Grazie

shivax

Utente
20 Febbraio 2006
59
0
65
MAH...
da quel che vedo...per la calvizia ti ha dato Niente..
solo integratori e balle varie che contanO ZERO

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) il minoxidil e' un farmaco commercializzato e autorizzato dal ministero della salute mai sato fuorilegge
2)la finasteride non causa impotenza.-

Mi verrebbe da dire .. quali sono i fondamenti scientifici dell'uso del laser nell'aga? mai letto un articolo che ne dimostri l'efficacia

saluti

manuven

Utente
16 Novembre 2006
7
0
5
....grazie per il vostro intervento..ne deduco che è meglio lasciar perdere tutto...ma allora se non mi posso fidare nemmeno di questo dermatologo - endocrinologo allora come faccio a sapere di chi mi posso fidare...i 130 euro cmq. me li ha presi ed erano buoni!!!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da manuven

L'elocon è cortisone, il cistidil sono aminoacidi, biodermatin è biotina e l'aptodin mi manca.
Minox uscito dal commercio nel 92?[8D]
Purtroppo bisogna riconoscere che non basta avere una laurea e farsi chamare medici per meritare fiducia[:(]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Vada da un dermatologo con una propria clinica o in un ambulatorio, pagherà meno per la visita e le darà il meglio che ci sia attualmente per combattere le calvizie.