cellule staminali(tg 5)

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Ciao a tutti
Ieri sera sul telegiornale hanno parlato proprio del trapianto con cellule staminali e dalle interviste dicevano che le tecniche sono un po' da perfezionare....
Cmq qua' molti dicono che nn sarebbe possibile nessuna tecnica ottimale di rinfoltimento chirurgico neanche tra dieci anni...
Invece da quello che diceva il TG5 ieri sera si parlava di 2 anni circa della possibilita' di poter far uso di questa tecnica...
Voi che ne pensate??

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Ormai questo forum qua' l'ho aperto...
Anche perche nn sapevo che ci sono delle sezioni,c'e' scritto forum di discussione....
Nn saprei neanche come spostarlo e se si puo'...
Allora se si vuole rispondere bene altrimenti pazienza...
ciao

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Ragazzi mi meraviglio che nn si risponda ad un argomento cosi'!
Si parla di una prospettiva di 2 anni!!!
Nn sn tanti..

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Ammazza sei pure grandicello se quel 78 è veritiero... ci son 2 post aperti !

Cmq è ovviamente una grossa cavolata per fare pubblicità ai trapianti (pessimi mediamente) italiani.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Non stai leggendo i topic ne capendo come funziona la cosa :) ma è normale sei nuovo ..cerchi conferme.

Che NON ci sono.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Si nn lo leggo infatti...
Nn posso leggere tutto,cmq sia hanno intervistato i diretti interessati che mica dicono tutto a questo forum,la cosa e' attiva e ci stanno lavorando,dunque puo' darsi che vada bene,almeno credo.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
In effetti dovremmo scrivere un post per tutti quelli che si affacciano a questo mondo.
Le regole strette sono:

-quando parlano di ricerca che deve ancora essere sperimentata vogliono soldi e pubblicità
-quando parlano di ricerca che deve ancora essere sperimentata in italia vogliono soldi e pubblicità ma non hanno idea di come usarli (tranne in rarissimi casi)
-se una notizia porta risultati in una qualche fase clinica allora ,dato che i test costano e tanto, è possibile che il tentativo sia sincero

-prima di aver passato le fasi II non si può dire NULLA perchè la maggior parte delle ricerche pur su base teorica veritiera, non sono poi
PRATICAMENTE commerciabili (risultati minimi o incerti su cui devi lavorare altri anni)

-anche se va tutto bene la timeline di uscita di un nuovo farmaco è 10 anni in media

-non esistono speranze segrete ..i progetti che contano sono quelli noti che hanno appunto test clinici in atto.
Poi se domani per miracolo salta fuori qualcosa che richiede trial ect è altro discorso...peccato non sia mai successo..accadrà per l'aga?

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Ma io ci spero! e' possibile nn si sa' mai,,se anche la notizia che hanno dato al tg se l'han data vuol dire che secondo quelli che si occupano della cosa sara' possibile,a patto che la tecnica di perfezionamento sia possibile dando buoni risultati e si prevede 2 anni...
Per come la vedo io 2 anni nn saranno,possono essere anche 5 sarebbe una f***ta lo stesso perche potrei esserci in mezzo cmq,siano anche 10 mi va bene cmq....
Basta che sia!
E neanche tu grillo lo puoi dire cn certezza,sta' io ti vedo sapiente in senso buono cmq,perche' ne sai piu' di me ..
Ma perdona la mia critica un po' pessimista di natura..
Quindi le sfighe nn bisogna chiamarle![X]
Boia chi molla![8D]

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Ma guarda che io ti voglio bene [:X]
Il problema è che 2 , 5 anni sono fuori dal mondo, specie per l'italia.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Guarda pure io ti pomicerei[:p]
Ma nn si sa' mai che vanno a dire se secondo l'oro la cosa nn sarebbe possibile o lo sarebbe tra 10 anni nn avrebbero detto cosi'!..

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
salto la parte hard [:eek:)]

Tu non lo sai perchè sei nei forum da poco ma credimi che non c'è motivo di dare retta a quelle ca... che poi se vedi il servizio è chiaramente
una pubblicità ai trapianti.
Sono 20 anni che escono ricerche..che rimangono ricerche.
Prima o poi cambia e credo che stavolta questi prossimi 5 anni saranno determinanti. Ma l'applicazione pratica è lontana.

sansone78

Utente
1 Maggio 2008
211
0
165
Be dai considerando il tuo pessimismo...
l'hai data buona stavolta[8D]
eh eh...
Ma perche' dici che l'applicazione pratica e' lontana?
Gli esperimenti nn li fanno gia'?
Quella nn e' gia' un'applicazione pratica?