cefalea muscolo-tensiva

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Ciao,il rizaliv è efficace contro le cefalee muscolo-tensive ?Premesso che al più presto farò una tac e una visita all ospedale di Carrara nel centro cefalee, spesso soffro di violenti (assai)mal di testa che vengono leniti a mala pena da 30 gocce di toradol,o in alternativa da un paio di moment,e nella peggiore delle ipotesi il dolore è tanto debilitante da non farmi dormire(pur avendo sonno)tanto che il mio medico mi ha prescritto anche optalidom in supposte.Giampà c è un farmaco che mi faccia passare il mal di testa(domanda da 1000000 miliardi)grazie ,ciao, a presto

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Ciao,il rizaliv è efficace contro le cefalee muscolo-tensive ?Premesso che al più presto farò una tac e una visita all ospedale di Carrara nel centro cefalee, spesso soffro di violenti (assai)mal di testa che vengono leniti a mala pena da 30 gocce di toradol,o in alternativa da un paio di moment,e nella peggiore delle ipotesi il dolore è tanto debilitante da non farmi dormire(pur avendo sonno)tanto che il mio medico mi ha prescritto anche optalidom in supposte.Giampà c è un farmaco che mi faccia passare il mal di testa(domanda da 1000000 miliardi)grazie ,ciao, a presto

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro quasicalvo, se la tua cefalea è stata diagnosticata (per certo), come muscolo tensiva, il rizaliv,un agonista dei recettori 5ht dei vasi intracranici, non ha effetto...la sua indicazione fondamentale è l'emicrania con o senza aura, che hanno una eziopatogenesi differente dalla muscolo tensiva, nella quale sono in causa contratture croniche dei muscoli del collo, alterazioni dela colonna cdervicale e componenti psicosomatiche...in questo tipo di cefalea, sno utili
1)Analgesici, come Paracetamolo(Tachipirina) Contramal,...a proposito, l'hi mai provato, il Contramal? esiste in compresse, gocce e fiale...intendiamoci, è solo un sintomatico, ma sul dolore è molto efficace...entrambi senza effetti antiinfiammatori, Tora-Dol, Lixidol, Difmetre, Voltaren Feldene, in particolare il Feldene sub-linguale, utilizzato proprio per stroncare gli attacchi di cefalea ed altri (con azione anche antiinfiammatoria)
2)terapia fisica...ti conviene rivolgerti ad un fisiatra, che ti potra' consigliare gli esercizi ed i trattamenti da eseguire, in base alle tue condizioni cliniche
3)terapia con psicofarmaci, quali ansiolitici ed antidepressivi, essendo note le influenze emotive, in questa patologia
assolutamente corretta la visita, con tanto di TAC, presso un centro cefalee...prima di parlare con sicurezza di cefalea muscolo tensiva, vanno escluse altre importanti cefalee, su base organica...a presto...ciao...paolo