Ce' un'eta' massima dove la calvizie s'arresta ?

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Salve, mi chiedevo e vi chiedevo ce' un'eta' massima dove si puo' dire con assoluta certezza che l'AA e termitana e chei giochi sono fatti ?

Mi spiego io ho 43 anni e soffro di AA ogni anno mi accorgo che la mia sistuazione peggiora sempre, delle volte in maniera lieve e delle volte come quest'anno con una bella botta al frontale, mio fratello ha 50 anni e anche lui ogni anno che passa paga pegno.

Insomma ce' un'eta', che ne so' 50 anni -55 anni -60 anni - 65 anni in cui si puo' affermare che L'AA non e' piu' in grado di intervenire o ci dobbiamo rassegnare a portarcela dentro la bara ?

Faccio questa domanda perche' vedo molte persone con vari problemi di calvizie dove da anni la situazione si e' stabilizzata, il mio dottore da quando lo conosco una decina d'anni ha solo una vistosa stempiatura, ma e' rimasta tale senza progredire.

Come si spigega sta cosa ? Grazie

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Salve, mi chiedevo e vi chiedevo ce' un'eta' massima dove si puo' dire con assoluta certezza che l'AA e termitana e chei giochi sono fatti ?

Mi spiego io ho 43 anni e soffro di AA ogni anno mi accorgo che la mia sistuazione peggiora sempre, delle volte in maniera lieve e delle volte come quest'anno con una bella botta al frontale, mio fratello ha 50 anni e anche lui ogni anno che passa paga pegno.

Insomma ce' un'eta', che ne so' 50 anni -55 anni -60 anni - 65 anni in cui si puo' affermare che L'AA non e' piu' in grado di intervenire o ci dobbiamo rassegnare a portarcela dentro la bara ?

Faccio questa domanda perche' vedo molte persone con vari problemi di calvizie dove da anni la situazione si e' stabilizzata, il mio dottore da quando lo conosco una decina d'anni ha solo una vistosa stempiatura, ma e' rimasta tale senza progredire.

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
generalmente e teoricamente intorno ai 35 anni,in quanto potrebbe diminuire la sensibilità dei recettori per gli androgeni(sia ben chiaro,questa è solo la mia opinione )

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Si c'è un età che è sulla cinquantina(non ricordo bene mi sa che si inizia già dalla qurantina) in cui il livello di androgeni nell'uomo si abbassa per cui la calvizie smette di peggiorare...solo che si aggiunge l'assottigliamento senile[V] che influenza anche i capelli della nuca..

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
No. Non c'è un'età. Dipende da cosa è scrittto nel tuo DNA. Conosco gente la cui dacuta si è arrestata all'improvviso. Altre persone che hanno avuto una trememnda caduta a 50 anni.
Tutto dipende da cosa è scritto nel tuo DNA. Non c'è un'età fissa.
Saluti!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
quel che ho detto è confermato da esperti....stesso Gigli disse che dopo una certa età iniziare ad assumere fina non ha senso....la tremenda caduta a 50 anni può essere appunto il processo senile...se la domanda è se i capelli smetteranno di cadere è un conto se è invece se l'AGA smetterà di peggiorare è un altro.

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Se nel tuo codice genetico è scritto che diventerai calvo a 55 anni, diventerai calvo a 55 anni. Ho visto gente perdere tutti i capelli a 55 anni. E' un fatto genetico, possiamo farci poco!
Saluti

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
gli androgeni diminuiscono intorno ai 60 per cui se l aga si arresta prima,può essere che diminuisca la sensibilità dei recettori

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9196&SearchTerms=,,fina,et%E0

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7477&SearchTerms=,,fina,et%E0

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9528&SearchTerms=,,fina,et%E0

Potete leggere le risposte di gigl in proposito
Ciao

flagwaver

Utente
19 Marzo 2005
5
0
5
.....stessa situazione di tutti....

spero solo che con l'introduzione delle cellule staminali (seppure ci siano già esperimenti al riguardo: vedi Intercytex) si possa riavere i nostri capelli nel giro di 5 - 6 anni.

comunque.......

...SOLO CHI CADE PUO' RISORGERE...

c1p8

Utente
19 Ottobre 2004
85
0
65
Mio padre ha 59 anni, mai avuti problemi di capelli (a differenza mia) e da 2-3 anni ha iniziato a stempiarsi...