Ce la posso fare?

Giogio90

Utente
3 Settembre 2020
3
0
5
Ciao a tutti, mi chiamo Giordano ho 29 anni e sono di Roma.
Per il 21 settembre ho appuntamento dalla Dott.ssa Xhilda Bisholla in quanto il mio diradamento sta aumentando ormai da mesi.
Sinceramente non so quale sia il mio grado nella scala Norwood, ricordo solo che verso i 27 anni ho cominciato a notare un peggioramento
dei miei capelli ma non l'ho mai preso troppo seriamente (grave errore) negli ultimi 3 mesi ho notato che il diradamento sta aumentando,
dopo varie ricerche ho trovato questo forum e devo ammettere che i recuperi mostrati sono stati di ispirazione.

Ho letto articoli sul problema delle calvizie e se stiamo parlando di ormoni androgeni soprattutto DHT bhè io ho avuto Acne fino ai 24 anni,
diciamo anche verso i 25 ma con periodi di stacco. Nessuno dei miei due genitori soffre di calvizie, mio fratello ha un panettone in testa, forse l'unico
ricordo che ho e pace all'anima sua e mio nonno da parte di mamma che aveva capelli molto fini ma nessun segno di calvizie.

Di recente ho fatto esami del sangue e il medico di famiglia non ha trovato nessun valore anomalo, non faccio nessun tipo di dieta anzi evito sempre fritto, non uso farmaci e ho
ripreso a svolgere attività fisica regolarmente. Non ho mai dato troppo peso a tutto questo ma ultimamente ho fatto qualche ricerca, ho evitato le grandi aziende con visite gratis e voglio affidarmi completamente alla dottoressa sperando in un bel miglioramento!

Questa la mia situazione al momento, dopo la visita condividerò con voi la terapia somministrata e nel tempo le foto della cura.

Grazie per lo spazio.

Questa la mia situazione attuale.

AZZ

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,815
8,230
2,015
Una situazione molto avanzata,come mai stai iniziando adesso a pensare alle cure?
Che dire,fai la visita e vedi che ti dice
Con la cura giusta potresti avere un discreto miglioramento

Giogio90

Utente
3 Settembre 2020
3
0
5
Perché non gli ho mai dato troppa importanza, nel senso che se riesco a recuperare bene sarei molto contento ma se devo farmi a zero pazienza.
Ultimamente ho fatto qualche ricerca, ho letto di trattamenti rigenerativi, trapianti e visite/cure tricologiche quindi tanta confusione.
Per caso sono entrato in questo forum e ho visto situazioni di diradamento quasi simili e magari con la giusta cura posso recuperare qualcosa,
come dire tentar non nuoce forse solo al portafoglio :ROFLMAO:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,815
8,230
2,015
Stai solo lontano dai centri tricologici.
Rivolgiti a dermatologi specializzati in tricologia
Segui le cure con costanza,primi risultati dai sei mesi in poi.
Lascia perdere trattamenti rigenerativie e trapianti

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
quoto tutto, situazione da finasteride e minoxidil e poi magari dopo qualche anno anche pensare ad un trapianto, però intanto comincia a curarti seriamente, hai già perso molto tempo.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Giogio90

Utente
3 Settembre 2020
3
0
5
@proxy sicuramente! la costanza non mi manca e non sono neanche tanto frettoloso, spero in un mezzo miracolo :ROFLMAO:

@simwe9one di tempo ne ho perso, me ne rendo conto solo ora. Non l'ho presa sul serio e via ci proviamo!
Secondo te il trapianto è necessario se la cura fa reagire nel miglior dei modi il capello?

Intanto grazie per le vostre risposte.