cavolo

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
la mia farmacia mi ha kiesto 23 euro per un galenico al 5 per cento è troppo o è nella norma? in un altra farm quando questa era in ferie lo pagai 14 , se costa di piu questa vuol dire che è fatta meglio è piu efficace o sono semplicemente dei ladri? grazie

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
la mia farmacia mi ha kiesto 23 euro per un galenico al 5 per cento è troppo o è nella norma? in un altra farm quando questa era in ferie lo pagai 14 , se costa di piu questa vuol dire che è fatta meglio è piu efficace o sono semplicemente dei ladri? grazie

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Mi sembra un po' caro. Qant'è? 100ml? Io ho pagato 20 euro un minox al 4% con antiandrogeni, tra cui c'è il ciproterone che è uno dei più cari in assoluto.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao lesta, ma è solo minoxidil?
Diciamo che le farmacie fanno un pò come gli pare. Io stessa mi sono fatta preparare dei galenici (non tricologici) identici da due laboratori diversi e la differenza di prezzo è stata evidente.
Chiaramente il prezzo di base è commisurato agli eccipienti che vengono impiegati ed alla capità maggiore o minore di reperibilità da parte del farmacista (la commissione propria cambia un minimo perchè sicuramente legata ai quantitativi acquistati, alle conoscenze con i fornitori, ecc.) ma ovviamente un prezzo maggiore non significa qualità maggiore..si spera che tutte lavorino ad arte!
baci

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie delle risposte, cleopatra scusa un'altra domanda , ora che prendo il galenico al 5 per cento vicino casa mia anche se è un po caro , questo potrebbe causare qualche danno visto che cambio fornitore? provoca un'altra caduta indtta ? oppure basta che sia sempre minox ? se mi faccio dire la composizione saprete dirmi se mi conviene continuarlo a prendere a 23 euro o cambiare farmacia? XD grazie [:D] sei sempre gentilissima

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se la percentuale di minoxidil è la stessa ed è preparato bene, l'unica differenza che noterai è solo il partafogli più leggero...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego, lesta figurati [:)]
La molecola del minoxidil è sempre la stessa quindi, a parità di percentuale, nessuna differenza di risultati e nessuna nuova caduta indotta. L'unica variazione potrebbe riscontrarsi tra preparazioni non eseguite a regola, ma si presuppone che questo non accada.[;)]
La cosa che ti conviene fare è continuare con la farmacia con cui ti trovi più comodo, in tutti i sensi.
Baci

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
lesta ma che domande sono, allora se uno cambia rifornitore ogni volta si ritroverebbe calvo in qualche mese.. [:D][:D]

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
grazie ragazzi ora prendo questo di 23 perchè ormai l'ho prenotato , anche se quando ho sentito il prezzo ho fatto sta faccia [:O]

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
minoxidil 5% + progesterone + 17 alfa estradiolo + idrocortisone butirrato + transcutol lo pago 15 euro