Caso molto particolare

22 Maggio 2022
39
8
15
Premessa: Non sono nuovo, spostarmi pure nella sezione corretta
Diagnosi: Aga
Cura: da 7 anni finasteride 1 mg die, da 6 mesi minoxidil una applicazione la sera tutti i giorni

Cosa mi è successo:
Sfortunatamente ho avuto un incidente, un operazione in anestesia generale, ho qualche frattura ma soprattutto ho avuto un grave trauma proprio lì nel posto in cui nessuno Uomo vorrebbe.
Sono stato ricoverato 9 giorni in ospedale.
Durante il ricovero mi hanno fatto continuare a prendere fina 1 mg, ovviamente non ho potuto applicare il minox.

Sono stato dimesso oggi e ora sono a casa. Ho ripreso il minox e continuerò la finasteride.
In più, avendo il catetere e essendo stato ricucìtomi il pene (perdonate la crudezza) mi fanno assumere, fin dal primo giorno successivo all'operazione) anche 100mg die di androcur (un antiandrogeno) per evitare che eventuali sogni erotici si trasformino in dolorosissime e pericolo (per la cicatrizzazione della ferita) erezione notturne.
Sinceramente tutto mi aspettavo tranne il pesante effluvio che sto sperimentando da alcuni giorni, dato che i livelli di androgeni nel sangue che ho ora saranno praticamente sottozero.
Per voi che siete più "tecnici' di me, quale può essere la ragione? I farmaci? C'è qualcosa che posso fare o oltre che a letto ingessato col catetere devo pure vedermi spelacchiare progressivamente?