CASO FUE

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro e vi scrivo per chiedervi un aiuto.Cercherò di essere il piu breve possibile.
Ho 22 anni e fin da piccolo mi porto appresso quella che è la caratteristica di famiglia cioè l'odiata stempiatura.
Circa 5 anni fa ho iniziato a perdere i capelli in modo considerevole, più precisamente in quantità industriali.Ho provato shampoo e lozioni varie che naturalmente non mi hanno fatto nulla visto che la mia è una A.A.
La caduta ha subito un evidente arresto circa 15 mesi fa (senza prendere fina o minox),infatti quando passo la mano nei capelli non me ne restano in mano,sul cuscino non ne trovo mai...ma ormai il danno è fatto, ovvero oltre alla mega stempiatura mi trovo decisamente con pochi capelli nella parte frontale,che naturalmente con la luce del sole ne si puo notare il diradamento(sono un hamilton 3).
6 mesi fa quindi ho fatto una visita dermatologica e il dottore mi ha prescritto la fina(che non ho mai preso per paura degli effetti collaterali) ma,nello stesso tempo,mi ha fatto capire che l'unica soluzione al mio caso è il trapianto.
Trattandosi di una cosa di famiglia PENSO di aver capito il percorso della calvizie dei prossimi anni;nonostante l'arresto(temporaneo?) i capelli di tutta la parte superiore cresceranno sempre piu fini fino a che non li perderò completamente.Infatti ,nelle zone restanti i capelli sono piu forti,dando un senso di estraneità con la parte frontale.
Sono quasi 2 anni che per vergogna non esco di casa se non per lavorare e dopo aver pensato molto a lungo ho preso in considerazione l'idea di un trapianto fue che interessa tutta la parte frontale(cole,feller o alvi armani).
Inoltre se negli anni post-trapianto dovessi perdere quello che resta,ho sempre la possibilità di radermi a zero(effetto zidane)se proprio non voglio o non posso fare altre sedute.Ad ogni modo se il trapianto dovesse andar bene,POTREI GODERMI LA MIA GIOVENTU E TROVARMI UNA RAGAZZA.
è INUTILE PENSARE AL FUTURO SE NON RIESCO PIU A VIVERE IL PRESENTE.
Il problema è che, nonostante la mia determinazione, non so molto bene l'inglese...
QUALSIASI AIUTO O CONSIGLIO è BEN ACCETTO.GRAZIE INFINITE.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
la fina potevi pur prenderla.....zero effetti collaterali......
chi ti ha consigliato il trapianto non ti ha detto che non si fa' dall'oggi al domani.....

il trapianto si esegue soltanto quando la tua calvizia e' ben stabilizzata dai farmaci.....

quindi una terapia da un buon dermatologo ti conviene sempre iniziarla!

:)

 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Anche nella migliore delle ipotesi la fina non mi aiuterebbe abbastanza.
Riguardo al trapianto, è da piu di un anno che ce l'ho in testa minuto per minuto;il dermatologo mi ha solamente posto il suo punto di vista.
Trovo assurdo aspettare altri 7 anni per operarmi(non ce la farei mai)
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Diciamo un anno circa di terapia!

io addirittura ne aspettero' tre!

la fina ha effet su tutta la testa!

a me ha restituito un sacco di capelli...

quando dott gigli torna dalle ferie scrivi a lui :)
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
comunque l'idea del trapianto è per l'anno prossimo e nel frattempo, un anno di fina posso farlo(ci provo), ma se la pillola stabilizza la calvizie non vedo il problema se uno ha già un trapianto fue in testa.
 

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
ciao stempiox, sono nella tua stessa situazione, stempiature, piu o meno hamilton 3...solo che ho 20 anni e nella famiglia nemmeno un calvo. è clamorosa la differenza di capelli dal frontale al retro: diradatissimi avanti bellissimi nella parte supariore e posteriore.mi sto curando da un anno con minoxidil ma in generale sono solo lentamente peggiorato, proverò anche la finasteride dal prox mese anche se anche io penso continuamente al trapianto in quanto penso al frontale come una zona completamente separata dal resto della testa. nel frattempo continuo le cure sia perchè il trapianto voglio pagarmelo da solo sia perchè voglio sperare che col tempo queste possano dare i loro risultati...anche se da un certo punto di vista vorrei perdere tutti i capelli davanti per poter considerare seriamente il trapianto. mi raccomando tienici informati riguardo le tue scelte e su con la vita
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto a tutti i novizi!!! Stempiox, sei troppo giovane per un trapianto che nella tua età dovrebbe essere rifatto a posteriore, probabilmente. Per il momento, prova colla fina consigliata dal tuo doc e domanda a lui sul minoxidil. Informati meglio su tutti gli argomenti che riguardano la cavizie leggendo www.calvizie.net .
Saluti e in bocca al lupo!!![X]
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
GRAZIE A TUTTI. PREMETTO UNA COSA: mi sembra chiaro che con un unico trapianto fue non ho la certezza di mettermi a posto a vita(mi sembra chiaro questo). Se non altro vivrei con piu tranquillità i miei anni piu giovani. Poi se in futuro dovessi peggiorare anche dietro, mi taglierei a zero (visto che con la fue si può fare) oppure farei semplicemente un'altro trapianto. Mi sembra un buon inizio sapere dove la calvizie colpirà in primis...poi è chiaro che non posso predire il futuro però...
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
come inizio devi curare la tua calvizia da un buon dermatologo che alla Finasteride ti assoccia integratori e il minox galenico
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
il derma mi ha consigliato solo la fina. il minox me l'ha sconsigliato perchè se si interrompe la cura, la calvizie prosegue piu velocemente.
 

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
stempiox io sono nella tua stessa identica situazione:22 anni e stempiato parecchio;
ha sicuramete ragione chi dice che un trapianto a quest'eta' e' un rischio,ma non sono sicuro che non valga la pena correrlo,certo devi decidere tu,ma se (a detta di un buonissimo dermatologo)sarai riuscito a stabilizzare la tua calvizie,avrai (soprattutto)il denaro sufficente per una fue(e solo la fue)e una buona dose di incoscienza/non ne puoi proprio piu' della tua situazione e magari hai grandi speranze per gli sviluppi futuri nella cura della AA,allora forse......
se ci sono tutti questi presupposti potresti tentare,fai te......nel mio caso non ce n'e' neppure uno,soprattutto per quanto riguarda il denaro[sp]
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
1)lA FINA LA PROVO PRIMA DEL TRAPIANTO (CIRCA 1 ANNO) E VEDIAMO COSA SUCCEDE
2)SE I RISCONTRI SONO POSITIVI FACCIO UN TRAPIANTO FUE (E SOLO FUE)
3)NATURALMENTE DOPO IL TRAPIANTO CONTINUEREI AD ASSUMERE FINA (LA CONSIGLIA COLE)
4)NONOSTANTE L'EVENTUALE ASSUNZIONE DEI FARMACI SE DOVESSI PEGGIORARE ANCHE DIETRO, O MI FACCIO UN'ALTRO TRAPIANTO, OPPURE MI TAGLIO SEMPLICEMENTE A ZERO.
5)TENETE PRESENTE CHE LA MIA SITUAZIONE NON RIESCO PIU A VIVERLA (è UNA VITA CHE NON RIESCO AD USCIRE IL SABATO SERA)
6)OSSERVATE LE 2 SITUAZIONE: a)SE NON FACCIO NULLA SAREI COSTRETTO A RADERMI IN POCO TEMPO. b)SE IL TRAPIANTO NON DA QUELLO CHE SPERAVO MI POSSO RADERE A ZERO. LA DIFFERENZA è CHE NELLA SECONDA POSSO METTERMI A POSTO (ANCHE SE MAGARI NON DEFINITIVAMENTE)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
OK!!! Ma, abbi un po' di calma. Quando al minox, non è che la sospensione peggiore la tua situazione, semplicemente, i capelli tornano allo stato in cui erano prima dell'uso del farmaco. Mentre decidi se fare on no l'autotrapianto,guarda qualcosa sul metodo FUE:http://sanihelp.msn.it/percorsi/uomo/scheda_contenuto.php?ID=2650
http://www.trapianticapelli.com/
Facci sapere e in bocca al lupo!!!
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
GRAZIE BATGIRL. CMQ AVEVO GIà LETTO TUTTO, COMPRESE LE DICHIARAZIONI DI LAVEZZARI (CUI NON MI TROVO PERFETTAMENTE D'ACCORDO SU ALCUNE SUE OPINIONI).