Caro dottor Gigli e altri amici esperti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
La domanda che le pongo e' questa:

1. Perdere diciamo ca. 10 capelli sul cuscino ogni mattina significa che la caduta non e' arrestata e quindi c'e' da lavorare ancora con le cure oppure e' cmq gia' un buon risultato?

2. Un soggeto normale non perde capelli durante la notte oppure ne perde in modo invisibile (1/2) vero? (almeno io prima cosi mi ricordo quando i capelli non cadevano).....

grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

1. Perdere diciamo ca. 10 capelli sul cuscino ogni mattina significa che la caduta non e' arrestata e quindi c'e' da lavorare ancora con le cure oppure e' cmq gia' un buon risultato?

2. Un soggeto normale non perde capelli durante la notte oppure ne perde in modo invisibile (1/2) vero? (almeno io prima cosi mi ricordo quando i capelli non cadevano).....

grazie

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

grazie

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma dai ma che stai dicendo???perdiamo tutti da 50 a 100 capelli al giorno(alcuni soggetti anche 200)..l'aga non è un problema di caduta ma di mancata ricrescita....

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
dai Corallo caspita, ormai stai diventando un veterano del forum e peraltromolto attivo nelle discussioni, scusami ma non puoi uscire con questo tipo di domanda!

La caduta quotidiana non è di per sè un problema, il problema VERO sta semmai nella QUALITA' dei capelli che crescono al giro successivo.

Io da quando ho cominciato con una caduta molto agressiva già 11 anni fa ho avuto sempre periodi di caduta intensa e mediamente mi cadono molti capelli, in telogen, un po' atrofizzati, ma la cosa importante è che qualitativamente la mia capigliatura sia lentamente migliorata ogni anno e la situazione attuale è soddisfacente, anche se la caduta continua, i cicli perlomeno si susseguono in qualità stabile.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Basilio se mai un giorno deciderò di seguire il tuo consiglio sarà solamente per due motivi: mi scoccio di proseguire le cure, oppure sono al livello che nn fanno più effetto!!
Se uno combatte ed i capelli ci sono ancora, perchè rasarsi a zero?

Cmq de gustibus...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non cambia il concetto che volevo esprimere...la mancata ricrescita è il risultato finale della progressiva miniaturizzazione a vellus del capello...il concetto non è una mancata ricrescita???

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
non sono d'accordo: quando l'AGA è aggressiva si perdono molti capelli al giorno, e quando se ne perdono 200 al girono, il diradamento si vede eccome

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
L'aga aggressiva miniaturizza i capelli ad una velocità maggiore, ma nn li fa cadere in maniera cospicua.
Forse ti riferivi ad un'aga aggressiva mista a telogen effluvio... allora sì che il tuo ragionamento fila!!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh se hai l'androgenetica vuol dire che hai capelli con una fase anagen piu' corta quindi vuol dire maggior ricambio e quindi maggior caduta...annferri sei poi tornato da campo e che ti ha detto?...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Anferri io prio perchè mis coccio di stare mezzora a drmile lozioni..una volta all'anno mi raso e ci metto 3 minuti a darmele[:D]..che goduria...

Basilio

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sì, sono stato da Campo oggi. Xò la sua scrittura è, come sempre, incomprensibile. Quindi attendo di ritirare lozione ed integratore che mi ha dato e poi aprirò un post (così capisco le sostanze dalla scrittura della farmacista riportata sulla confezione, che è molto più chiara).

Ad ogni modo è stato entusiasta dei risultati ed ha notato (in microscopia) un buon diametro dei capelli (anche di quelli più nuovi). Unico lato negativo è un lieve irritamento cutaneo con conseguente lieve desquamazione. A tal riguardo mi ha riportato il minox dal 2,5% al 2,2% ed uno shampoo specifico da usare ogni 10 gg.

Mercoledì ritiro tutto e vi farò sapere!!