Caro Dott. Gigli ed amici esperti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Volevo chiederle....

1. se uno e' affetto da Effluvio cronico con miniaturizzazione, mi conferma che la fina dovrebbe servire molto per invertire il processo come per l'aga? oppure anch'essa e' inefficace?

2. nello stesso caso di effluvio cronico il minox non serve, perche' peggiora l'effluvio, non e' vero?

grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Volevo chiederle....

1. se uno e' affetto da Effluvio cronico con miniaturizzazione, mi conferma che la fina dovrebbe servire molto per invertire il processo come per l'aga? oppure anch'essa e' inefficace?

2. nello stesso caso di effluvio cronico il minox non serve, perche' peggiora l'effluvio, non e' vero?

grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Volevo chiederle....

grazie.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1) se c'è aga la fina è sempre necessaria (soprattutto se è presente sul vertex)
2) il minox secondo me andrebbe comunque usato, in basse percentuali. Magari abbinato all'idrocortisone, che contrasta l'effluvio!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo:
1. No, l'effluvio cronico ha altre cause e la finasteride non servirebbe. Bisogna invece risolvere le cause dell'effluvio (e prima scoprirle).
2. Il minox può servire nell'effluvio cronico con miniaturizzazione per dare un aiuto in più nel recupero dei displasici. Però è da valutare con il proprio dermatologo. Se l'effluvio è acuto invece, no al minox che peggiorerebbe la caduta.
baci
Claudia