Cari esperti e dott. gigli

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
volevo chiedervi cosa significa avere capelli che hanno lunghezze diverse...
Cioe' noto chiaramente, avvicinandomi allo specchio, che alcuni capelli sono piu' lunghi di altri in quanto spuntano rispetto alla massa piu' in alto con le loro punte....Prima questo non accadeva.
da cosa dipende???

grazie
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
volevo chiedervi cosa significa avere capelli che hanno lunghezze diverse...
Cioe' noto chiaramente, avvicinandomi allo specchio, che alcuni capelli sono piu' lunghi di altri in quanto spuntano rispetto alla massa piu' in alto con le loro punte....Prima questo non accadeva.
da cosa dipende???

grazie
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
volevo chiedervi cosa significa avere capelli che hanno lunghezze diverse...
Cioe' noto chiaramente, avvicinandomi allo specchio, che alcuni capelli sono piu' lunghi di altri in quanto spuntano rispetto alla massa piu' in alto con le loro punte....Prima questo non accadeva.
da cosa dipende???

grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Corallo,
mi sa che ti fai un sacco di paranoie per questi benedetti capelli....[:D]
E' normalissimo che i capelli abbiano lunghezze diverse! Semplicemente i nuovi nati sono più corti! (ovviamente).
Quelli caduti vengono sostituiti e se nella normalità questo proccesso non si nota perché i telogeni sono una percentuale molto inferiore rispetto agli anageni, dopo un effluvio o dopo la caduta indotta da fina o da minox, è ovvio che i capelli in ricrescita sono molti di più, quindi si notano di più quelli nuovi.
Se noti i capelli nuovi hanno anche una forma più affusolata all'estremità, perché non sono ancora stati tagliati....
Non preoccuparti che è normalissimo, anch'io ho i capelli un po' di tutte le misure...
baci
Claudia
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
ciao claudiuccia!!!


voglio solo capire ecco tutto. non sono paranoie perche' penso che il problema di tutti noi sia serio....sopratutto per chi lo impatta all'inizio...

baci.