Cari dott. Gigli ed altri esperti....

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Cari esperti volevo chiederle....

l'arresto della caduta dei capelli con utilizzo di fina, se efficace, e' graduale oppure e' improvviso......

cioe' se fina e' efficace...i capelli cadranno in numero sempre minore oppure di punto in bianco quando inzia a funzionare ti accorgi che non ne cadono piu'???

Saluti.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

l'arresto della caduta dei capelli con utilizzo di fina, se efficace, e' graduale oppure e' improvviso......

cioe' se fina e' efficace...i capelli cadranno in numero sempre minore oppure di punto in bianco quando inzia a funzionare ti accorgi che non ne cadono piu'???

Saluti.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

Saluti.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
un altro chiarimento per favore....

lo stress ha degli effetti negativi sulla caduta??
ma per quale ragione medica? forse perche' aumenta la produzione di ormoni??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La fina non arresta la caduta ma agisce bloccando la miniaturizzazione e facendo aumentare la durata della fase anagena ed i diametri dei capelli.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Scusi doc, ma noto una piccola contraddizione: se fina blocca la miniaturizzazione, è possibile arrestare l'alopecia e nn solo rallentarla!! Invece lei in un precedente post aveva detto che è inarrestabile.

Ma secondo lei è totalemente impossibile, con fina e lozione, arrestare il progredire dell'alopecia, qualora un soggetto risponda bene?

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
E' variabile, temporaneamente il processo si puo' strabilizzare ma alla lunga se la genetica esiste viene fuori magari piu' lentamente.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
scusi doc, ma lei non aveva detto che si possono recuperare anche 2 gradi nella scala della miniaturizzazione???

quando vale questo? quando la miniaturizzazione e' lieve?

grazie

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
quindi io che utilizzo fina da 2 mesi...dovrei sperare di manrenere la situazione che ho ora(lieve diradamento su tt la parte alta) o posso sperare in un miglioramento?
ps ho utilizzato mino al 2%fino a 3 mesi fa,poi sn passato al 5%..cn la fina secondo voi ho buone possibilita???grazie mille!!!!!!!!