carexidil

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Ciao a tutti.Vorrei sapere se qualcuno conosce l'esatta composizione del carexidil 5% in termini di eccipienti.Su internet non riesco a trovarne la composizione.Sembra quasi che la quantità degli eccipienti sia top secret XD.Grazie,ciao a tutti

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Ciao a tutti.Vorrei sapere se qualcuno conosce l'esatta composizione del carexidil 5% in termini di eccipienti.Su internet non riesco a trovarne la composizione.Sembra quasi che la quantità degli eccipienti sia top secret XD.Grazie,ciao a tutti

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Da quello che so solo gli americani hanno così tanto glicole mentre gli italiani ne dovrebbero avere meno.Per esempio aloxidil (2%) ha glicole al 20%.Magari il carexidil sta su quella percentuale o anche meno....io penso di meno perchè c'è scritto sulla confezione che il carexidil va consumato entro 24 giorni dall'apertura del flacone, mentre questa dicitura non c'è negli altri commerciali (almeno credo).Visto che il glicole serve per la conservazione ho pensato che magari il carexidil ha un po meno glicole.....ma non riesco a trovare l'esatta percentuale.E' possibile che sia irreperibile l'esatta composizione?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'aloxidil ha il 20% di glicole perchè è minox al 2%. Tutti i minoxidil commerciali che trovi in farmacia hanno la stessa composizione. Il fatto che ci sia scritto che va consumato entro 24 giorni a mio parere è una trovata commerciale...

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Ho scritto direttamente alla Difa Cooper per avere la composizione esatta del carexidil in termini di glicole...questa è stata la risposta:
Gentile Signor XXXXXX,
la percentuale di glicole propilenico in Carexidil è del 52%, la quantità necessaria per la solubilizzazione e veicolazione del principio attivo minoxidil al 5%.
Non siamo a conoscenza del quantitativo di glicole propilenico presente negli altri prodotti analoghi, quindi non Le possiamo garantire che il nostro prodotto ne contiene una quantità inferiore.
A disposizione per ogni ulteriore chiarimento
Cordiali saluti
La parcentuale è davvero alta...non ho altra strada che il galenico