carexidil-minoxidil molti dubbi...

chris96

Utente
2 Ottobre 2020
2
0
5
Ciao a tutti, sono Chris, ho 24 anni e da circa 2 anni (credo) ho una caduta abbondante di capelli, non gli ho dato troppa importanza perchè fin da bambino perdevo molti capelli e non sono mai stato foltissimo (da piccolino mia mamma mi rasava quasi perchè avevo un bel po di mancanze), comunque crescendo mi sono infoltito. Adesso però negli ultimi mesi ho notato un importante diradamento al centro della testa, cosa che mi mette a disagio soprattutto quando vado al mare e ho i capelli bagnati...
Sono stato da una dermatologa-tricologa due settimane fa: mi ha proposto finasteride (ha lasciato la scelta a me, ma conoscendo i possibili effetti collaterali ho rifiutato, considerando anche che la mia situazione non è criticissima, è ancora allo stato iniziale), carexidil e PRP (è una fra quelle autorizzate in italia ad usarla).
Ora tralasciando la finasteride, avevo optato per il minoxidil ma poi ho letto che bisogna praticamente farlo a vita e ma questa cosa fa abbastanza paura (totalmente contro i farmaci se non per le condizioni gravi), al che ho chiamato e gli ho spiegato la situazione, quindi abbiamo pensato di fare prp e vedere se dava miglioramenti...comunque sia, alla fine dopo due settimane mi sono deciso ad usare minoxidil e ora sono qui dopo 3 giorni per chiedere vostri pareri :)
-come vi trovate con minoxidil, avete avuto miglioramenti importanti da quando lo usate o addirittura può portare ad una condizione pre-caduta?
-ho letto che uno stop può causare un mega effluvio, ma questo cosa comporta, un peggioramento della situazione rispetto a prima del suo uso o è solo una caduta temporanea che si risolve?
-deve veramente essere fatto a vita se si vogliono mantenere i risultati? avete esperienza in merito?
La mia paura è che se decida di stopparlo vado incontro ad una situazione peggiore rispetto a prima, compromettendo anche i capelli rimasti sani.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, se hai aga da solo non basta, serve anche un anti dht, se non vuoi finasteride almeno la serenoa.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Ora tralasciando la finasteride, avevo optato per il minoxidil ma poi ho letto che bisogna praticamente farlo a vita e ma questa cosa fa abbastanza paura (totalmente contro i farmaci se non per le condizioni gravi), al che ho chiamato e gli ho spiegato la situazione, quindi abbiamo pensato di fare prp e vedere se dava miglioramenti...comunque sia, alla fine dopo due settimane mi sono deciso ad usare minoxidil e ora sono qui dopo 3 giorni per chiedere vostri pareri :)
--minoxidil e' uno stimolatore della crescita,finasteride agisce contro la miniaturizzazione dei bulbi che e' la causa dell'AGA
Quindi sono due cose completamente diverse e vanno utilizzati assieme

-come vi trovate con minoxidil, avete avuto miglioramenti importanti da quando lo usate o addirittura può portare ad una condizione pre-caduta?
come sopra,da solo non puo' nulla

-ho letto che uno stop può causare un mega effluvio, ma questo cosa comporta, un peggioramento della situazione rispetto a prima del suo uso o è solo una caduta temporanea che si risolve?
I capelli si sincronizzano con il minox,una volta che sospendi,andrai incontro ad effluvio

-deve veramente essere fatto a vita se si vogliono mantenere i risultati? avete esperienza in merito?
Si deve essere protratto fino a che vuoi mantenere il risultato

Qui consigli su come utilizzarlo al meglio