Carexidil esagerato?

azkaba

Utente
10 Dicembre 2010
11
0
5
Buon giorno a tutti!

`Ho 23 anni, sono risultato positivo al test per l`aga eseguito circa un anno fa a seguito della segnalazione del mio parrucchiere che aveva notato un lieve diradamento nella zona superiore della testa.

Avevo sentito una dermatologa che mi aveva consigliato l`aloxidil, ma io per pigrizia non ho voluto ascoltare il consiglio e sono andato avanti per un`anno con KMAX anti dht di testa mia.

Un paio di settimane fa mi reco nuovamente dal dermatologo per un controllo dei nei e gia´ che ci sono mi faccio controllare i capelli.
Anche lei nota un lieve diradamento e mi prescrive CAREXIDIL..

..che inizio a prendere 6 giorni fa.

Due sere fa dopo lo shampoo noto tra le mani una quantitá di capelli anormale. La stessa cosa si ripete ieri.

Mi preoccupo vengo qua sul forum e leggo di cadute indotte ma soprattutto leggo che per un lieve diradamento partire con il Carexidil é molto sbagliato.

Che devo fare? sospendere il Carexidil ed andare da un tricologo specializzato? (sono di Trento se avete consigli) ...oppure continuare perche´ ormai una settimana é troppo tardi? ma se continuo in attesa di avere l´appuntamento poi le settimane di carexidil aumentano.

Saranno solo paranoie? Ho paura di fare danni sospendendo o andando avanti non so proprio cosa fare...io i miei capelli in testa ce li ho non voglio fare danni per incompetenza!!!

Grazie mille!!

(scusate eventuali accenti ed apostrofi strani ma sto usando un computer straniero)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Dopo 6 giorni di utilizzo i tuoi capelli non si sono nemmeno accorti che hai cominciato col minoxidil. La caduta indotta, qual'ora si verifichi, si manifesta dopo un mese e mezzo/due mesi dall'inizio della terapia.
Il fatto che hai notato una caduta maggiore de capelli può essere dovuto dal fatto che quando distribuisci il prodotto sulla cute con le dita vai a staccare dei capelli che erano già in procinto di cadere, dandoti così l'impressione di una maggiore caduta.
Di norma, salvo eccezioni naturalmente, è meglio partire col minoxidi al 2% per poi aumentare la percentuale se è necessario.

azkaba

Utente
10 Dicembre 2010
11
0
5
grazie mille per la risposta! Quindi mi consiglieresti di sospendere in attesa che un altro dottore mi valuti meglio?...io non posso saperlo ma la dermatologa che mi ha per ultima visitato mi ha dato l'impressione di essere un po' approssimativa... Comunque non credo possa essere il massaggio con le dita dato che non ho massaggiato? Ho fatto girare le gocce sulla testa in modo da bagnare il più possibile aiutandomi qualche volta con il cotton fioc in caso di goccia stagnante... Sicuri non mi faccia brutte reazioni sospendere il minox dopo (solo) 6giorni di utilizzo? Già domani vorrei non più applicarlo in attesa di trovare un tricologo esperto in zona Trento...rinnovo la richiesta di consigli se qualcuno è da queste parti :)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dopo 6 giorni sei ancora in tempo a fare qualsiasi cosa, puoi sospendere in attesa di un nuovo parere, passare al 2%, continuare così ecc.
Se non sei convinto di quello che ti ha detto la dermatologa senti un altro parere. Per quanto riguarda un dermatologo nella tua zona non saperi proprio.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
senti unn altro parere nel frattempo puoi tranquilamentre sosperndere comunque in 6 gg impossibile che si tratti di caduta indotta
saluti

azkaba

Utente
10 Dicembre 2010
11
0
5
Grazie mille ad entrambi mi avete tranquillizzato! Ho visto che Lei dottore esercita pure nei pressi di Verona...vedo di informarmi per un eventuale appuntamento. Grazie ancora