carexidil caro

tony217

Utente
8 Settembre 2013
1
0
5
come da titolo vorrei sapere se il carexidil (minoxidil al 5%) viene usato da molti qui sul forum e se vale tutto il suo prezzo (39 euro) rispetto alla concorrenza. Attualmente sono in cura con Minovital (minoxidil al 2%) che pago la metà ma dopo quasi 6 mesi non noto miglioramenti anzi un leggero peggioramento (sono un III vertex secondo la scala Norwood e proprio al vertex sto avendo un diradamento piu marcato) pur essendo stato assiduo nelle applicazioni. Il mio dermatologo però mi ha detto che in estate la cura andrebbe sospesa perchè perde di efficacia per via dei raggi UV.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? nel caso mi sapreste dare qualche consiglio su quale prodotto di minoxidil al 5% utilizzare con un buon rapporto qualità prezzo? nel caso del galenico conoscete una buona farmacia in zona Napoli ?
Grazie mille

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Sospendere in estate per via dei raggi UV non si può sentire.
io ho cominciato da poco col minoxidil 5% dopo quasi 4 anni al 2% e uso il rogaine liquido versione USA che pago 64.90€ da jonny per 3 boccette.(21,60€ a boccetta).

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Messaggio di Tony217
Il mio dermatologo però mi ha detto che in estate la cura andrebbe sospesa perchè perde di efficacia per via dei raggi UV.

Cambia medico, ha detto una stupidaggine. Il minox chiaramente si deve evitare di darselo prima di andare in spiaggia sotto il sole, ma da qui a dire di sospendere perchè perde di efficacia... Il minoxidil non va mai sospeso e non perde mai di efficacia.

Per altri minoxodil vedi qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Se non sei sensibile al glicole, un minox con buon rapporto qualità/prezzo potrebbe essere il corvinex, oppure il rogaine come ti ha segnalato alves, e se non porti i capelli tanto lunghi, anche il rogaine foam (versione schiuma) potrebbe essere una valida alternativa.
Per il galenico chiedi solo a farmacie esperte, lascia perdere di fartelo preparare dalla prima che trovi. La farmacia Sant'Antonio di Torino, esperta in galenica, spedisce in tutta Italia, magari così puoi anche farti preparare un minoxidil con aggiunta di antiandrogeni.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
jamesflipper ha scritto:

Cambia medico, ha detto una stupidaggine. Il minox chiaramente si deve evitare di darselo prima di andare in spiaggia sotto il sole, ma da qui a dire di sospendere perchè perde di efficacia... Il minoxidil non va mai sospeso e non perde mai di efficacia.

Se non sei sensibile al glicole, un minox con buon rapporto qualità/prezzo potrebbe essere il corvinex, oppure il rogaine come ti ha segnalato alves, e se non porti i capelli tanto lunghi, anche il rogaine foam (versione schiuma) potrebbe essere una valida alternativa.
Per il galenico chiedi solo a farmacie esperte, lascia perdere di fartelo preparare dalla prima che trovi. La farmacia Sant'Antonio di Torino, esperta in galenica, spedisce in tutta Italia, magari così puoi anche farti preparare un minoxidil con aggiunta di antiandrogeni.

Più esaustivo di così.... [;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
JoeH ha scritto:
jamesflipper ha scritto:

Più esaustivo di così.... [;)]

Quoto !!!

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Credo che a 4 ore dall'applicazione si possa stare abbastanza tranquilli, anche se un cappello in testa io lo metto lo stesso anche per evitare troppo sole sui capelli. Oppure lo applichi la sera e sei a posto [;)]