Caretopic - effetti collaterali

vicolo

Utente
19 Settembre 2026
1
0
5
Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e dopo una visita tricologica ho iniziato ad assumere caretopic + minoxidil.

Ho iniziato circa 2 mesi fa con 2 spruzzi, ma da circa 10 giorni ho aumentato a 3-4

Assieme a questo, uso anche 7 spruzzi di minoxidil in formulazione galenica 5%

Ho notato, dopo l'aumento degli spruzzi di caretopic, un abbassamento della libido e un innalzamento dell'ansia generale

Sono possibili questi effetti collaterali? ci sono pazienti che qui sul forum che hanno avuto effetti simili?

Nel caso fossero reali, questi tendono ad attenuarsi con il tempo?

Grazie mille in anticipo per la risposta :)

Ultima modifica:

ricccco21

Utente
23 Giugno 2026
7
1
5
ciao! ti posso garantire che è solo ansia. è solo nella tua testa. il caretopic è fatto proprio per limitare l’assorbimento. gli effetti collaterali direi che sono praticamente impossibili

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,859
9,718
2,015
Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e dopo una visita tricologica ho iniziato ad assumere caretopic + minoxidil.

Ho iniziato circa 2 mesi fa con 2 spruzzi, ma da circa 10 giorni ho aumentato a 3-4

Assieme a questo, uso anche 7 spruzzi di minoxidil in formulazione galenica 5%

Ho notato, dopo l'aumento degli spruzzi di caretopic, un abbassamento della libido e un innalzamento dell'ansia generale

Sono possibili questi effetti collaterali? ci sono pazienti che qui sul forum che hanno avuto effetti simili?

Nel caso fossero reali, questi tendono ad attenuarsi con il tempo?

Grazie mille in anticipo per la risposta :)
Ciaoooo
Di tuo sei un tipo ansioso?
Come mai fina topica e non sistemica?

Comunque bisognerebbe rispettare i dosaggio indicati

dav

Utente
20 Gennaio 2009
694
189
265
rispetta i dosaggi... e alcuni la fanno lunga.. . dicono che se togli il cono, o se rimane sulle mani... ma sono chiacchiere... si è usata fina in idroalcolica in tutte le salse... per me puoi andare tranquillo... alcuni parlano anche che a cute umida non va bene,,, questo in verità c' è anche sul foglietto delle indicazioni.... o come si chiama mi sfugge ahahhhahhhaah