Caretopic e carexidil

agato_

Utente
7 Gennaio 2025
5
0
5
Buongiorno a tutti,
Il dermatologo mi ha prescritto carexidil 5% 2 ml da applicare la sera e Caretopic 4 puff da applicare sempre la sera. Ho però un dubbio. Una volta che applico il carexidil il cuoio capelluto rimane molto unto e la mattina dopo ho una sottile patina presente su tutte le zone di applicazione. Mi sto dunque chiedendo se applicare il caretopic subito dopo l'applicazione di carexidil sia sensato, visto che il caretopic atterrà su uno strato bagnato. Stavo anche pensando di invertire le 2 applicazioni, però nel foglietto illustrativo dice che caretopic deve rimanere per 6 ore, ed ho paura che massaggiando il carexidil col dito, io vada a levare il caretopic precedentemente applicato. Voi cosa mi consigliereste di fare?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Buongiorno a tutti,
Il dermatologo mi ha prescritto carexidil 5% 2 ml da applicare la sera e Caretopic 4 puff da applicare sempre la sera. Ho però un dubbio. Una volta che applico il carexidil il cuoio capelluto rimane molto unto e la mattina dopo ho una sottile patina presente su tutte le zone di applicazione. Mi sto dunque chiedendo se applicare il caretopic subito dopo l'applicazione di carexidil sia sensato, visto che il caretopic atterrà su uno strato bagnato. Stavo anche pensando di invertire le 2 applicazioni, però nel foglietto illustrativo dice che caretopic deve rimanere per 6 ore, ed ho paura che massaggiando il carexidil col dito, io vada a levare il caretopic precedentemente applicato. Voi cosa mi consigliereste di fare?
In linea generale è sempre bene applicare il prodotto che asciuga prima e, dopo un 20/30 minuti, quello che asciuga più lentamente. Certo che così facendo si mandano le persone al manicomio

• Haha
Reazioni: agato_

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Il carexidil sporca moltissimo
Ti consiglio di passare ad un buon Galenico con ad esempio il nostro veicolo
inoltre non esagerare com'applicazione,usa una pipetta a punta fine
segui i consigli qui

agato_

Utente
7 Gennaio 2025
5
0
5
In linea generale è sempre bene applicare il prodotto che asciuga prima e, dopo un 20/30 minuti, quello che asciuga più lentamente. Certo che così facendo si mandano le persone al manicomio
decisamente d'accordo hahahahaha

Il carexidil sporca moltissimo
Ti consiglio di passare ad un buon Galenico con ad esempio il nostro veicolo
inoltre non esagerare com'applicazione,usa una pipetta a punta fine
segui i consigli qui
ok questo mi piace. Una volta preso un buon galenico mi consigli di mettere prima il galenico e subito dopo caretopic? o invertirli? Dato che magari il minoxidil con un buon galenico si asciuga in fretta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Come detto sopra,prima quello che asciuga Prima e soprattutto impara ad applicare per bene (eviti sprechi e capelli pieni di Minox)
leggi bene i consigli

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma

ok questo mi piace. Una volta preso un buon galenico mi consigli di mettere prima il galenico e subito dopo caretopic? o invertirli? Dato che magari il minoxidil con un buon galenico si asciuga in fretta
La regola è quella che ti dicevo: sempre la lozione che asciuga prima

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Il problema sta nel fatto che le terapie per l'AGA vanno portate quotidianamente avanti a tempo indeterminato (non dico per sempre che sennò alla gente gli prendono gli attacchi di panico). Il che significa che la cosa più importante è la costanza e la costanza non può prescindere dalla sostenibilità delle terapie nel lungo e lunghissimo periodo: è sostenibile pensare di applicare 2, 3, 4, ecc. lozioni ogni giorno? E' sostenibile pensare di sostenere una terapia da 100, 150, 200 euro, ecc. ogni mese? E via dicendo

• Mi Piace
Reazioni: agato_

agato_

Utente
7 Gennaio 2025
5
0
5
grazie a tutti per le risposte :)
nel mentre grazie a proxy mi sono anche fatto una cultura sul forum leggendo i vari thread da lui allegati. Mi è venuta però una domanda. Perchè, secondo voi, il mio dermatologo mi ha consigliato di prendere 2 prodotti distinti uno per il minoxidil ed uno per la finasteride, quando in realtà molte persone qua sul forum parlano di preparazioni galeniche con entrambe le molecole assieme? Sono per caso meno efficaci?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Perché avendo attualmente una preparazione codificata, ufficiale (Caretopic) preferiscono prescrivere questo
Per ovviare a tutte le problematiche di reperibilità, diffidenza dei pz ecc ecc ecc

agato_

Utente
7 Gennaio 2025
5
0
5
Perché avendo attualmente una preparazione codificata, ufficiale (Caretopic) preferiscono prescrivere questo
Per ovviare a tutte le problematiche di reperibilità, diffidenza dei pz ecc ecc ecc
chiaro capisco. Dato che io non avrei problemi a comprare un preparato galenico che contenga entrambe entrambe le molecole(anzi preferirei molto), ci sono formulazioni note/standard che funzionino bene con minoxidil e finasteride assieme? Chiedo qui perchè ho fatto giusto 2 settimane fa la prima visita dal dermatologo e mi scoccerebbe dover riprenotare subito per una nuova visita. Nel caso non ci fossero formulazioni più o meno standard che si sanno funzionare bene, sapete se ci sono dermatologi in zona Torino che prescrivono queste lozioni con entrambi i principi attivi?(questo perchè scioccamente sono andato dal primo dermatologo che mi è capitato a tiro senza approfondire tutto questo mondo che sto scoprendo ora)

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
chiaro capisco. Dato che io non avrei problemi a comprare un preparato galenico che contenga entrambe entrambe le molecole(anzi preferirei molto), ci sono formulazioni note/standard che funzionino bene con minoxidil e finasteride assieme? Chiedo qui perchè ho fatto giusto 2 settimane fa la prima visita dal dermatologo e mi scoccerebbe dover riprenotare subito per una nuova visita. Nel caso non ci fossero formulazioni più o meno standard che si sanno funzionare bene, sapete se ci sono dermatologi in zona Torino che prescrivono queste lozioni con entrambi i principi attivi?(questo perchè scioccamente sono andato dal primo dermatologo che mi è capitato a tiro senza approfondire tutto questo mondo che sto scoprendo ora)
Mah, basta la ricetta del medico di base

agato_

Utente
7 Gennaio 2025
5
0
5
Mah, basta la ricetta del medico di base
mi sono spiegato male scusa. Intendevo, che non vorrei più prendere caretopic e minoxidil separati in futuro, una volta finiti i prodotti acquistati, ma vorrei farmi prescrivere direttamente una preparazione galenica che contenga sia minoxidil che finasteride, visto sia il prezzo che la scomodità nel mettere entrambi i prodotti separati. A tal proposito chiedevo se ci fosse una formulazione di vostra conoscenza standard da richiedere in farmacia che contenesse sia finasteride che minoxidil. Se non ce ne fosse una standard, mi toccherà andare da un altro dermatologo in futuro e chiedevo chi ci fosse di bravo a torino che prescrive lozioni che contengono sia minoxidil che finasteride :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
A Torino avresti Gigli,ma anche lui adesso preferisce prescrivere il Caretopic(prima aveva un suo gel)
Il suggerimento era di farti fare la ricetta dal tuo medico di base
Ad esempio
Minox 5%
finasteride allo 0,20%
in transcutol e veicolo ieson