carenziale

rox911

Utente
22 Gennaio 2006
22
0
15
Salve a tutte...vorrei sapere la lozione che viene consigliata pe la cura dell'alop carenziale da cosa è composta e quali sono le dosi precise. inoltre è necessaria la ricetta del medico oppure ci si può rivolgere direttamente al farmacista.
grazie in anticipo
 

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Ciao rox, anche se ne so poco credo comunque che tutto dipenda dal tipo di carenza personale e da come è sviluppata l'alopecia.
So che molte lozioni sono a base di 17 alfa estradiolo, progesterone ed estrone ma ovviamente le percentuali variano. Come variano le componenti.
La cosa migliore da fare è che tu ti rivolga ad un dermatologo che prepari una ricetta ad hoc per il tuo farmacista.

in bocca al lupo
 

rox911

Utente
22 Gennaio 2006
22
0
15
Il mio problema è questo: i capelli cadono da circa 3 anni, la diagnosi è stata alopecia androenetica. uso l'aloxidil da 1 anno in maniera costante ma la caduta non si blocca. tra le varie cure l'unica che me la ha bloccata è stata l'assunzione di diane.l'ho presa circa 3 anni fa a causa di microcisti ovariche.durante l'assunzione nn cadeva neanche un capello, quando ho smesso la situazione è tornata come prima(tanti capelli che cadevano).visto il risultato ho fatto trascorrere un anno senza prenderla, e l'anno scorso vista la continua caduta l'ho ripresa, per un anno, aggiungendo l'aloxidil. identica storia in quel periodo nn mi è caduto neanche un capello.ora ho interrotto con diane,perchè nn so che effetti può portare visto che già dopo la prima volta che l'ho presa le microcisti erano scomparse,gli esami del sangue in regola e anche quelli ormonali.continuo con aloxidil ma la situazione di caduta è tornata, nonostante ho smesso diane da sole 3 settimane.
 

rox911

Utente
22 Gennaio 2006
22
0
15
ragazze vorrei un vostro parere...non c'è nessuno che mi dice che ne pensa della mia situazione.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
rox911...perchè non continuare a prenderla???
magari prova a parlare col il tuo ginecologo dell'eventualità di passare a Yasminelle (che è un po' più leggera, ma dovrebbe essere tra quelle che aiutano)...


come mai sei così restia alla pillola?
 

rox911

Utente
22 Gennaio 2006
22
0
15
sono restia xchè ho paura. non so che conseguenze può portare all'organismo.non vorrei che x risolvere un problema se ne creino altri cento. tu pensi che la pillola possa essere assunta anche se non ci sono + le microcisti ovariche. insomma solo x la caduta
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
rox, io so che la pillola la assumono tantissime donne per anni ed anni ed anni...
x le controindicazioni e valutazioni del caso, dovresti parlarne con la tua dottoressa...

certo, se cerchi un bimbo è fuori discussione...[8)]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao rox intanto l'assunzione della pillola comporta da parte del tuo gine la necessità di fare delle indagini ad es. di tipo angiologico, esami del sangue per valutare se non hai problemi a livello circolatorio o ad es. di colesterolo alto visto che le pillole in genere, dalle più leggere a quelle + pesanti, portano a lungo andare varie noie tipo : vene varicose! io l'ho assunta per diversi anni, cambiandone tantissime e adesso mi ritrovo con il problema delle vener varicose, ovviamente ero predisposta a questo problema e con la pillola l'ho scatenata.
anche io cmq. ho amiche che l'assumono da anni ed anni consecutivamente senza rispettare l'intervallo di 6 mesi che di solito i dott. consigliano!
ciao