carenze

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao a tutti, volevo solo sapere se eventuali carenze....di zinco ad esempio può portare ad effluvio cronico?...aspetto risposte...ciao

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Una carenza importante,insieme ad altri fattori a volte puo' incidere a volte meno,non sempre i capelli vanno per cosi' dire in crisi sotto certi valori.
Leggevo che lo zinco è importante per l'attivita' delle cellule alla base del bulbo ed una carenza spesso puo' aumentare la caduta.
Aussumi un integratore adatto per un po' di tempo,ripeti gli esami e controllando se cambia qualcosa.
Effluvio cronico nell'uomo a mio parere è difficile, pero'è bene limitare situazioni di questo tipo.

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
grazie grinch.....ma è davvero raro l'efluvio cronico nell'uomo?....ho 21 anni ed è da un bel pò di tempo che osservo una caduta eccessiva di capelli...le domande sono sempre le stesse...effluvio cronico o acuto...oppure solo androgenetica?...certo è che la situazione peggiora...

...perciò mi chiedo un effluvio cronico è possibile in un ragazzo di 21 anni?...spero proprio di no....

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Davide..
non ricordo se hai mai fatto una visita da un dermatologo veramente(ma veramente) esperto in capelli....anche se devi spostarti qualche centinaio di km sono dell'idea che sia la soluzione migliore perchè cosi' risolvi il problema della diagnosi.....

Del resto non puoi continuare a macerarti nel dubbio che sia androgenetica o effluvio o altro(per esempio un effluvio stagionale, una caduta indotta se hai iniziato la terapia da 1-2 mesi.....ma capisci bene che tramite il forum è impossibile darti informazioni precise)....ed un bravo dermatologo può sicuramente chiarire la situazione.....

Per le carenze devi fare gli esami del sangue e poi, se risultano valori bassi, integrare......
Ciao
-Dep-

P.S.= quanti capelli perdi al giorno circa?

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
purtroppo vivo, ed è un mio sbaglio, nella paura dell'effluvio cronico...la visita l'ho fatta dal grandissimo dott gigli...e devo dire che mi sono trovato benissimo...lui è davvero disponibilissimo e bravissimo....mi ha diagnosticato un piccolo effluvio in telogen con una sensibilità lieve di androgenetica....

il mio dubbio rimane perchè la visita non l'ho fatta ieri...il tempo passa e l'effluvio non si arresta....mi ha dato anche il locoidon per l'effluvio ma niente da fare...i capelli sono costantemente 100 ogni giorno, sia che li lavi tutti i giorni sia che non li lavi...

dalla tricoanalisi sono risultate varie incidenze...(digestiva e da deperimento fisico in primis)...con un ciclo follicolare sballato....

sempre disponibile come sempre dep!!!! grazie...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Allora devi stare solo calmo e tranquillo[;)]
E vedrai che tra qualche settimana andrà molto meglio.....
Mi raccomando
-Dep-

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Ho fatto un discorso generico senza conoscere la tua situazione,l'effluvio cronico inteso come caduta non androgentica,causa primaria,nell'uomo è piu' raro per una questione costituzionale.
Integri lo zinco per un periodo,controlli se il valore è salito,e poi ogni tanto,potresti prendere un dosaggio minimo durante la dieta settimanale per mantenere il valore costante,a livello di diminuzione della caduta io ho notato qualcosa ad esempio,si valuta nel lungo periodo.
Cento capelli è una caduta abbastanza normale,controlla se ci sono cambiamenti,il locoidon da solo non blocca,forse usi altro.
Ciao

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao grinch.....io sto usando il locoidon + menovis per curare l'effluvio...poi uso minox al 2%...e finasteride.....il mese prossimo inizio in sostiutzione al minox un galenico con proge e spiro....

da quanto hai detto esiste anche un qualcosa d'altro per bloccare la caduta? e così?

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Ummm no,direi che stai usando quasi tutto,si potrebbe fare un galenico variando la percentuale di idrocortisone,con estrone,progesterone 0,5,o 17 alfa estradiolo solo per l'effluvio,in alternativa al locoidon-menovis.C'è gia' la finasteride per fermare la miniaturizzazione ed indirettamente agire anche sull'effluvio,se ti preoccupa la caduta da effluvio pian piano dovrebbe ridursi.

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
grazie grinch

voglio fare tutto il possibile per riuscire a fermare la mia caduta di capelli....se poi cadranno ancora quantomeno ho la coscienza a posto per averci tentato....voleva dire che avevo scritto nel dna che lo sarei comunque diventato...per adesso incrociamo le dita [X]