carenze Fe e B12

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
volevo sapere con quale frequenza è bene fare cicli di ferro e B12 per chi è quasi vegetariano?
ho assunto per 30 o 40 gg ferrograd e/o B12 ma una volta finita la terapia vista la poca assunzione di qst elementi(non mangio quasi x niente la carne e niente pesce)tutto torna come prima,quindi volevo sapere che tipi di cicli si possono fare in questi casi...
e in ogni caso le cpr possono essere assunte contemporaneamente???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
volevo sapere con quale frequenza è bene fare cicli di ferro e B12 per chi è quasi vegetariano?
ho assunto per 30 o 40 gg ferrograd e/o B12 ma una volta finita la terapia vista la poca assunzione di qst elementi(non mangio quasi x niente la carne e niente pesce)tutto torna come prima,quindi volevo sapere che tipi di cicli si possono fare in questi casi...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Mortal,
con il ferro bisogna stare un po' attenti, perché troppo ferro può essere tossico. Quindi prima di integrarlo bisogna fare le analisi e vedere se manca. La dieta vegetariana non per forza porta ad una carenza di ferro. Per la B12 credo non ci siano problemi ad integrarla.
baci

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie claudia e doct,
ma ogniqualvolta rifaccio le analisi dopo l'assunzione tutto sembra migliorare ma dopo un pò tutto torna come prima giustamente non assumendo la b12 da nessun posto...
quindi non so andrebbe bene 30 gg di assunzione ,2 mesi di stop e altri 30 gg???come fanno i vegani e i vegetariani??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
si potrebbe andare , ci vorrbbe una scaletta dele oscillazini ematologiche con cui poi intraprendere un programma diintegrazione.
saluti