Carenza x Doc Gigli ed esperti

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Buongiorno doc ho da poco fatto degli esami del sangue non per i capelli ma per altri motivi, ma volevo sapere se per lei una carenza di acido folico può essere dannosa per i capelli o per altri motivi grazie.

i valori sono 3.75 val rif. > 5.38

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Da quello che so questa crenza influenzia la caduta.. Pero non è grave basta un semplice integratore. Credo di chiami lederfolin

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Più che caduta io ciò mal di stomaco ma cmq tutto influisce sui capelli penso io

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ahhaha poi stare qua su ieson ti viene ancora più la fissa dei capelli dioo c..

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
21 anni , io mi sono accorto a 14 anni che iniziavo leggermente a stempiarmi ma è stata una cosa talmente lenta in più andavo dal dermatologo una volta l anno dai miei 15 anni ma continuava a dirmi che nn ho niente puoi immaginare il nervoso

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Eh io pensa che fin da bambino ho avuto dei capelli spessi come il pali della luce.. Se vado a vedere la foto da bambino avevo un attaccatura da scimmia fino ai 13/14.. A 14 avevo il classico caschetto da ragazzino e decido di tagliarli e fare la cresta.. Dai 14 quando ho iniziato a fonarli a manetta gel, cera lacca dopo un paio d'anni iniziai a notare che qualcosa stava cambiando.. Poi per puro caso una volta a 15 anni mi faccio una foto dall alto col flash e vedo dei buchi, nonostante avessi una marea di capelli spessisimi. A 17 pur avendo una situazione ottima, piu che altro ero fissato coi capelli lo dico a mia madre e mi porta dal derma che a 17 mi diagnostica l'androgenetica.. Da li in poi lievi peggioramenti di anno in anno ma lievissimi che solo io percepivo e quando lo dicevo alla gente mi prendeva per matto.. A 21 ovvero 6 mesi fa avendo adottato una pettinatura con riga al mezzo si notava un po di piu e li ho iniziato a preoccuparmi un po di piu.. Da li inizia il calvario con un effluvio di 7 mesi che mi ha dilagnato e acceleto il tutto, del tipo che normalmente questo diradamento lo avrei avuto a 27 anni.. Ora ho fermato l'effuvio (almeno spero) e conto entro un anno di recuperare un bel po visto che cmq ho ancora parecchi anagen sani e tanti pseudo displastici che con l aiuto delle cure dovrebbero tornare piu o meno sani.. La sfiga mi ha colpito!!

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
speriamo bene per entrambi [:D] certo che se il dermatologo mi avesse preso sul serio magari ero messo meglio di adesso, non capisco come potesse dubitare di quello che dicevo conosco i miei capelli se c'è qualcosa che non va lo capisco subito non può sapere meglio di me guardandomi 2 secondi vabbè ormai è andata [8][8][8][8]

poi a vedere quelli della nostra età non sn molti che hanno problemi io ne conosco 2 uno n5 a 20 anni povero lui e un'altro n3 a 21 gli altri hanno attaccature da scimmie [:D]

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Di miei amici invece nessuno con grandi problemi.. Alcuni che solo io per la mia fissa riesco a capire che hanno lieve aga.. La maggior parte dei miei amici son stempiati e basta.. Ne conosco un paio di 23 che son diventati calvi ma loro gia a 18 lo erano quasi

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La carenza di acido folico non va d'accordo con una buona capigliatura, in quanto è motivo di effluvio. Direi quindi di integrare, senti il medico.

Sarebbe interessante vedere anche gli altri valori per capire se ci sono anche altre carenze.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Di quali valori parli James ? il ferro è 120 70-150 quindi è perfetto, tsh 2.436 0.550-4.780 quindi ok Quali mancano x i capelli ?

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Dottore ho letto che però la maggior parte degli integratori di acido folico contengono lattosio ne conosce uno senza ?