Eh io pensa che fin da bambino ho avuto dei capelli spessi come il pali della luce.. Se vado a vedere la foto da bambino avevo un attaccatura da scimmia fino ai 13/14.. A 14 avevo il classico caschetto da ragazzino e decido di tagliarli e fare la cresta.. Dai 14 quando ho iniziato a fonarli a manetta gel, cera lacca dopo un paio d'anni iniziai a notare che qualcosa stava cambiando.. Poi per puro caso una volta a 15 anni mi faccio una foto dall alto col flash e vedo dei buchi, nonostante avessi una marea di capelli spessisimi. A 17 pur avendo una situazione ottima, piu che altro ero fissato coi capelli lo dico a mia madre e mi porta dal derma che a 17 mi diagnostica l'androgenetica.. Da li in poi lievi peggioramenti di anno in anno ma lievissimi che solo io percepivo e quando lo dicevo alla gente mi prendeva per matto.. A 21 ovvero 6 mesi fa avendo adottato una pettinatura con riga al mezzo si notava un po di piu e li ho iniziato a preoccuparmi un po di piu.. Da li inizia il calvario con un effluvio di 7 mesi che mi ha dilagnato e acceleto il tutto, del tipo che normalmente questo diradamento lo avrei avuto a 27 anni.. Ora ho fermato l'effuvio (almeno spero) e conto entro un anno di recuperare un bel po visto che cmq ho ancora parecchi anagen sani e tanti pseudo displastici che con l aiuto delle cure dovrebbero tornare piu o meno sani.. La sfiga mi ha colpito!!